venerdì, Aprile 19, 2024

Rome 9°C

La musica elettronica invade ParcoMilvio con i CTRL Mood

La musica elettronica invade ParcoMilvio con i CTRL Mood
Foto @ParcoNilvio

Un nuovo concept di musica elettronica per scoprire i migliori artisti romani. Venerdì 2 luglio il duo CTRL Mood a ParcoMilvio

Per promuovere e diffondere la musica elettronica nelle piazze romane arriva REC – Rome Electronic Concept, il nuovo format del collettivo Split. Puntando sull’incontro tra artisti e pubblico, tra fisico e digitale, REC propone cinque serate uniche a partire dal 2 luglio, che si svolgeranno nella suggestiva cornice di ParcoMilvio.

Split, un giovane collettivo di content creator, è nato durante la pandemia e ha saputo realizzare concerti, interviste ad artisti, podcast e eventi usando piattaforme come Twitch, Spreaker e YouTube in uno dei periodi in cui la musica sembrava solo un ricordo lontano.

In Italia, al contrario di paesi come Germania e Spagna, dove la musica elettronica attrae migliaia di persone in decine di festival, questo genere di musica non gode di grande diffusione nonostante la scena elettronica sia molto viva.

Questo progetto nasce proprio per dare voce a artisti e appassionati che non hanno modo di esprimersi, ma anche per offrire una nuova scelta musicale ai giovani.

I CTRL Mood

Si tratta di giovani artisti professionisti under 30 del settore musicale, alla ricerca di un palco su cui dimostrare le proprie qualità suonando dal vivo le proprie produzioni musicali come in qualsiasi altro genere musicale.

I CTRL Mood saranno I protagonisti dell’Opening party del 2 luglio, un duo di artisti romani, Stefano Terzani ed Emanuele Licata, che condividono un ampio background musicale attraverso cui riescono a mantenere le loro produzioni dinamiche ed in continua evoluzione, le cui sonorità spaziano dalla deep house alla techno.

REC, per il suo debutto ha scelto la cornice di ParcoMilvio: luogo unico e collocato in una delle zone più frequentate dai giovani romani. Tramite questa unione Split e ParcoMilvio vogliono restituire l’immagine di Roma come città all’avanguardia, che si propone ancora una volta come centro di innovazione culturale.

REC Summer Fest si svolgerà in cinque serate, l’opening party il 2 luglio, come presentazione pubblica del progetto, per riprendere poi tutti i venerdì di agosto al costo di 12€ con inclusa una consumazione. Durante le serate di REC sarà possibile partecipare ad un photo contest: le migliori foto della serata saranno selezionate per vincere gadget e premi targati Split.

Ogni serata verrà ripresa per essere poi raccontata in alcuni video sul canale YouTube Rome Electronic Concept, andando così sempre di più nella direzione della sinergia tra il piano fisico e quello digitale.

Dopo la lunga assenza della musica dalle piazze della Capitale, l’estate romana riparte dalla musica elettronica. Nell’attesa del 2 luglio, è possibile ascoltare le performance degli artisti di REC su YouTube, in due suggestivi short film prodotti dal collettivo.

Il Parco

ParcoMilvio è un parco urbano, uno spazio verde attrezzato, dove le iniziative hanno luogo in un ambiente sostenibile. Si sviluppa per oltre 400 metri lungo il Tevere ed è il posto ideale per fare una passeggiata, assistere a performance e ad altre espressioni di arte, partecipare a incontri, fare l’aperitivo con gli amici e gustare cibi in un ambiente naturale. Per scoprire di più clicca QUI

Ulteriori eventi verranno confermati a breve insieme al programma dettagliato che sarà disponibile sul sito del parco. È inoltre attiva la pagina Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin (@parcomilvioroma), per rimanere costantemente aggiornati mentre #parcomilvio è l’hashtag ufficiale del parco.

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter