martedì, Marzo 19, 2024

Rome 19°C

Maratona Green Deal per l’Italia, un confronto per la sostenibilità

Maratona Green Deal per l'Italia, un confronto per la sostenibilità
Maratona Green Deal per l'Italia, un confronto per la sostenibilità

Maratona Green Deal per l’Italia. Una maratona green di sette ore che metterà a confronto politici, protagonisti dell’industria italiana, intellettuali, artisti, rappresentanti delle istituzioni europee per tracciare la strada di un’economia verde in grado di sostenere la crescita con un progetto di sviluppo all’altezza delle sfide attuali.

La maratona Green Deal per l’Italia è organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, si avvale della media partnership di RAI e andrà in streaming su Raiplay oggi 25 giugno dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

La maratona Green Deal, con il supporto di Epr Comunicazione,trae ispirazione dal Manifesto per il Green New Deal per l’Italia, una proposta articolata di riforme, trasversale a tutti i settori e basata su una visione sostenibile e innovativa del futuro, firmato finora da oltre 500 imprese italiane.

Il programma prevede un’apertura istituzionale sulle proposte strategiche per il green new deal e prosegue con sei incontri tematici su energia, economia circolare e innovazione, gestione circolare dei rifiuti, mobilità, green city, sistema agroalimentare.

Tra gli oltre 50 ospiti anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il Viceministro dell’Economia Antonio Misiani, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Riccardo Fraccaro, il messaggio del Commissario Europeo all’Economia Paolo Gentiloni, il Presidente della Rai Marcello Foa e l’Amministratore Delegato Fabrizio Salini, il Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile Edo Ronchi e numerosi ospiti tra i quali l’astronauta Samantha Cristoforetti, lo scrittore Sandro Veronesi, nonché amministratori delegati, imprenditori e sindaci di importanti realtà.

Di rilievo il sostegno della Rai, che ha aderito al progetto in qualità di Media Partner. Un impegno che si concretizza con la partecipazione dei vertici, di giornalisti e attraverso RaiPlay che trasmetterà per interno lo streaming della maratona ambientale.

Sarà dunque particolarmente interessante capire, in concreto e al di là delle passerelle, cosa le istituzioni intendano proporre e come soprattutto possano ascoltare le imprese per fare della ripartenza una costante dell’economia più che un gerundio espositivo.

Maratona Green Deal: link alla diretta streaming su Raiplay, attivo il giorno dell’evento

www.raiplay.it/dirette/raiplay

Link al programma

Link | Programma

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter