mercoledì, Marzo 26, 2025

Rome 19°C

Mattia Bellucci, chi è il tennista azzurro che ha battuto Medvedev

(Adnkronos) –
Mattia Bellucci si è preso la scena. Il tennista azzurro ha battuto Daniil Medvedev negli ottavi di finale dell'Atp 500 di Rotterdam, imponendosi in tre set con il punteggio di 6-3, 6-7 (6-8), 6-3. Bellucci, oggi 92 del mondo, affronterà quindi ai quarti il vincente tra Stefanos Tsitsipas e Tallon Griekspoor, che ha eliminato al primo turno Matteo Berrettini. Ma chi è Mattia Bellucci?
  Mattia Bellucci è un tennista di 23 anni, classe 2001, che per la prima volta è riuscito a battere un top 10. Ha iniziato a giocare da giovanissimo seguito dal padre, allenatore di tennis, e poi affiancato dal suo attuale coach, Fabio Chiappini. Nel circuito si fa subito notare e affronta Sinner in diverse occasioni, riuscendo a superare il turno nel torneo di Rijeka dopo il ritiro per infortunio dell'altoatesino. Il primo successo tra i professionisti a livello ITF arriva nel 2021, mentre l'anno successivo Bellucci riesce a conquistare i suoi primi due titoli Challenger. Nel 2023 si qualifica per la prima volta nel tabellona principale di uno Slam, partecipando all'Australian Open, e poi ripetendosi l'anno scorso prima al Roland Garros e poi a Wimbledon. Prima a Parigi e poi a Londra, Bellucci sfiora anche l'impresa contro Tiafoe e Shelton, perdendo dopo essere riuscito a conquistare due set. Lo scorso anno la crescita di Bellucci è continuata con le prime vittorie nel circuito Atp, dove ha raggiunto i quarti di finale ad Atlanta ed è riuscito a superare il primo turno degli US Open, battendo Stan Wawrinka. Risultati che gli hanno permesso di entrare nella top 100 del ranking Atp. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari