Narvalo: la mascherina urban e smart

Tecnologica, elegante, performante e super filtrante, sono le caratteristiche di Narvalo Urban Mask, una mascherina capace di proteggere dallo smog di città e di salvaguardare dalla diffusione del coronavirus, potendo dialogare con lo smartphone tramite app, fornendo informazioni sulla qualità dell’aria. L’idea nasce dal Politecnico di Milano in collaborazione con l’azienda BLS specializzata nella progettazione e realizzazione di maschere e dispositivi di protezione delle vie respiratorie

0

In questi mesi di pandemia abbiamo visto mascherine di tutti i tipi e tutti i generi. Ultima a fare la sua comparsa sul mercato è Narvalo Urban Mask.

Per spiegare di cosa si tratta partiamo dal nome. Narvalo è un antico cetaceo che, nei secoli, ha alimentato mitiche storie legate al suo unicorno, che oggi alcuni ritengono essere un’antenna capace di orientarsi nell’ambiente, probabilmente interpretando la salinità marina.

Super filtrazione ed app dedicata

Narvalo Mask è una maschera protettiva con capacità filtrante superiore ad una FFP3 standard e qualcosa in più. Una superfiltrazione 99,9% grazie al filtro BLS, con design e produzione made in Italy, tessuto 3D. Ma la novità importante, che richiama il secolare cetaceo, è la presenza di un’app dedicata che monitora costantemente la qualità dell’aria e dell’ambiente. La Narvalo App (disponibile per iOS e Android da luglio) con il Gps dello smartphone dà un quadro sulla qualità dell’aria respirata durante il proprio tragitto, mostrando la differenza dell’aria che si respira con o senza la maschera.

Niente usa e getta e rispetto per l’ambiente

Realizzata dalla start up Narvalo, nata da uno ‘spin off’ del Politecnico di Milano e BLS, azienda italiana specializzata nella produzione di dispositivi per le vie respiratorie, la maschera rappresenta una soluzione super protettiva con filtri sostituibili della durata di circa un mese. Un solo filtro al mese al posto di 30 mascherine usa e getta, dunque minor impatto ambientale e di conseguenza maggiore rispetto per l’ambiente.

Narvalo: la mascherina urban e smart

Comoda per i consumatori urbani

Il design e le qualità di comodità e vestibilità delle maschere rappresentano quanto di meglio si può offrire alle esigenze dei consumatori urbani: una fascia a contatto con la pelle con esclusivo materiale anallergico e idrorepellente, un layer ai carboni attivi che, oltre a proteggere, elimina gli odori, una valvola maggiorata e performativa ma soprattutto una cover in tessuto 3d e due comode fasce regolabili per una vestibilità ottimale, fondamentale per essere sicuri della propria protezione. È previsto anche un tappo “anti-Covid” che, se applicato, blocca la fuoriuscita di goccioline anche durante l’espirazione.

Narvalo: la mascherina urban e smart

I filtri di ricambio arriveranno direttamente a casa degli utenti in comode confezioni da 5. Nella confezione sono specificate le modalità per rispedire i filtri esausti.

Narvalo offre un look casual con le sei maschere di diversi colori. Questi sono: Metal Grey, Spicy Mustard, Icy Mint, Snowy Hill, Blue Iceberg, Tuscan Red Wine. Il costo di ogni Narvalo Urban Mask è di 89 Euro.

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News


Lascia una risposta