giovedì, Aprile 25, 2024

Rome 15°C

ParcoMilvio il programma dal 19 al 25 luglio: da Buddy’s Place Big Band a Luciano Biondini

ParcoMilvio il programma dal 19 al 25 luglio: da Buddy’s Place Big Band a Luciano Biondini
Foto @ParcoMilvio

Buddy’s Place Big Band, Luca Ciarla, Luciano Melchionna, Attilio Fontana ed Emiliano Reggente, Rosario Giuliani e Luciano Biondini a ParcoMilvio dal 19 al 25 luglio

A PacoMilvio il programma della quarta settimana. La seconda edizione di ParcoMilvio, dal 25 giugno al 10 settembre porta a Roma incontri e dialoghi green, teatro, musica, cinema e tante iniziative dedicate alla sostenibilità e alle arti per offrire, non solo ai residenti del quartiere ma a tutti i cittadini, la possibilità di immergersi nella natura.

ParcoMilvio, il programma della quarta settimana dal 19 al 25 luglio

Lunedì 19 luglio: ore 21.00 Buddy’s Place Big Band 15 euro + prev
Mercoledì 21 luglio: ore 21.00 Luca Ciarla solOrkestra 15 euro + prev
Giovedì 22 luglio: ore 19:30 – 20.45 – 22.00 – 23.15 Visione Di Dignità Autonome Di Prostituzione – Palingenesi Di Luciano Melchionna – 18 euro + prev
Venerdì 23 luglio: ore 21.00 L’anno Che Verrà – Dedicato A Lucio Dalla 10 euro + prev
Sabato 24 luglio: ore 21.00 Attilio Fontana ed Emiliano Reggente in ONE SHOT 15 euro + prev
Domenica 25 luglio: ore 21 CINEMA ITALIA con Rosario Giuliani e Luciano Biondini

  • 15 euro + prev

Mercoledì 21 luglio, ore 21.00, l’alchimista del violino Luca Ciarla sarà in concerto a ParcoMilvio. Eseguirà in solo e rigorosamente dal vivo tutta la partitura della sua orchestra, suonando il violino anche come una chitarra, un violoncello o una percussione. In questo fantasioso mondo musicale, Luca, canta, fischia, suona altri strumenti e aggiunge nuove improvvisazioni; la musica si evolve continuamente trasformandosi in un’affascinante solOrkestra. In programma composizioni originali intrise di atmosfere mediterranee, dal sapore minimalista, e insoliti arrangiamenti della tradizione popolare italiana.

Giovedì 22 luglio alle ore 19:30 – 20.45 – 22.00 – 23.15 Visione Di Dignità Autonome Di Prostituzione – Palingenesi. L’esperienza teatrale che ha appassionato migliaia di spettatori torna, a grande richiesta, a Roma. Un’edizione speciale, all’aperto e in sicurezza, dell’originale format di Luciano Melchionna nell’incantevole cornice di ParcoMilvio.

Venerdì 23 luglio alle ore 21.00 L’anno che verrà il concerto che Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax soprano e baritono) e Natalio Mangalavite (piano, tastiere e voce) a ParcoMilvio per ripercorrere i capolavori di uno dei maestri della musica italiana di tutti i tempi, Lucio Dalla.
Un concerto che vuole reinterpretare in modo originale i testi e le musiche di Dalla, grazie alla particolare versatilità degli interpreti: da una parte Peppe Servillo, frontman degli Avion Travel, dall’altra gli argentini Natalio Mangalavite, spalla di jazzisti come Paolo Fresu e Horacio ‘El Negro’ Hernandez, oltre che per Ornella Vanoni, e Javier Girotto degli Aires Tango.

Sabato 24 luglio alle ore 21.00 è il turno di Attilio Fontana ed Emiliano Reggente in ONE SHOT, un viaggio tra Musica e Teatro vissuto attraverso la storia di un’amicizia.

Risate, conflitti e tanta complicità diventeranno l’occasione per rivivere quelle atmosfere d’altri tempi al ritmo di una comicità brillante. Le dinamiche del duo sono un omaggio alle schermaglie sceniche di Dean Martin e Jerry Lewis e alle atmosfere di alcuni Varietà in bianco e nero.

Domenica 25 luglio alle ore 21 Rosario Giuliani e Luciano Biondini presentano il loro spettacolo CINEMA ITALIA. Cosa sarebbe il cinema senza la musica? La musica rivela, infatti, tutto quello che le immagini non riescono a rendere. L’importanza della colonna sonora a volte trascende addirittura quella delle immagini e delle storie e spesso i grandi registi, e i temi di questo disco ne sono la testimonianza, costruiscono intorno ad essa la struttura dei propri capolavori. Un omaggio al grande cinema italiano che ha contribuito a far conoscere il nostro paese ovunque e che ha nel tempo consolidato una tradizione di eccellenza così come eccellente è il cast di musicisti di questo progetto: Rosario Giuliani al sax, Luciano Biondini alla fisarmonica.

Temi indimenticabili di film indimenticabili, tra i quali 8 e mezzo, C’era una volta in America e Nuovo Cinema Paradiso, firmati dagli inarrivabili Nino Rota ed Ennio Morricone. Accanto a questi brani e compositori iconici, due originali firmati da Rosario Giuliani e Luciano Biondini (Bianco e Nero e What is there what is not) che dimostrano ancora una volta la forza narrativa di questi due grandi artisti.

Inoltre, dal 5 luglio non mancheranno gli eventi legati al benessere con una serie di appuntamenti quotidiani di yoga (20 luglio ore 19:00 gratuito) nel verde organizzati da Ryoga e di allenamenti Streetgym (ogni giovedì ore 19:30 10 euro)

Tutti gli eventi si svolgono in linea con le disposizioni governative per garantire la massima sicurezza secondo le norme di contrasto al Covid.

Il Parco

ParcoMilvio è un parco urbano, uno spazio verde attrezzato, dove le iniziative hanno luogo in un ambiente sostenibile. Si sviluppa per oltre 400 metri lungo il Tevere ed è il posto ideale per fare una passeggiata, assistere a performance e ad altre espressioni di arte, partecipare a incontri, fare l’aperitivo con gli amici e gustare cibi in un ambiente naturale. Per scoprire di più clicca QUI

Ulteriori eventi verranno confermati a breve insieme al programma dettagliato che sarà disponibile sul sito del parco. È inoltre attiva la pagina Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin (@parcomilvioroma), per rimanere costantemente aggiornati mentre #parcomilvio è l’hashtag ufficiale del parco.

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter