lunedì, Ottobre 18, 2021
spot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeEconomia CircolareIn Primo PianoRE:CYCLE… Cos’altro?

RE:CYCLE… Cos’altro?

RE:CYCLE… Cos’altro? Richiamando il noto spot Nespresso interpretato da George Clooney, c’è oggettivamente da chiedersi cosa sia più sostenibile di una bicicletta che nasce da un intelligente percorso di economia circolare

. La nota azienda di caffè ha infatti deciso, grazie alla collaborazione di Vélosophy, marchio ciclistico svedese, di lanciare la prima bicicletta prodotta dal riuso delle sue capsule in alluminio. Nespresso da 25 anni è impegnata nell’ambito della sostenibilità con una passione e una competenza immutate. Si consideri che il programma di riciclo delle capsule è attivo in 39 Paesi.

La partnership tra Nespresso e Vélosophy ha prodotto RE:CYCLE, una bicicletta che rappresenta il perfetto equilibrio tra sostenibilità e stile, nata per illustrare il potenziale dell’alluminio riciclabile e motivare i consumatori di Nespresso a riciclare le loro capsule.

La bicicletta è stata prodotta in numero limitato. Saranno mille i pezzi in vendita, acquistabili al costo di 1290 Euro esclusivamente sulla piattaforma di e-commerce di Vélosophy. Un prezzo sicuramente elevato ma dietro al quale esiste un’ulteriore buona causa. Per ogni RE:CYCLE venduta, così come per ogni altro modello Vélosophy, una bicicletta verrà data in regalo ad una studentessa in Africa, in modo tale da favorirne la mobilità ed un più facile accesso agli studi. Un’iniziativa nata in collaborazione con Worl Bicycle Relief, un’organizzazione no-profit che da anni si impegna per donare biciclette alla popolazione africana.

L’alluminio è una delle risorse più preziose del mondo perché può essere fuso e riutilizzato all’infinito, consentendo agli artigiani di dare una seconda vita ai rifiuti. Un materiale ideale in economia circolare. RE:CYCLE vuole appunto rappresentare un esempio su quanto di positivo è possibile fare con un’attenta gestione dei nostri rifiuti. E’ quanto ha sottolineato Jean-Marc Duvoisin, CEO di Nespresso: “Attraverso la nostra collaborazione con Vélosophy, stiamo illustrando agli amanti del nostro caffè il potenziale delle capsule in alluminio una volta riciclate “.

Jimmy Östholm, CEO e fondatore di Vélosophy, ha commentato: “Abbiamo creato Vélosophy con uno scopo chiaro: avere un impatto positivo sul mondo. Questo scopo guida tutto ciò che facciamo e da questo deriva anche la decisione di regalare una bici ad una studentessa per ogni modello Vélosophy che vendiamo . Siamo orgogliosi di aver collaborato alla nascita di una bicicletta che vuole lanciare una sfida al futuro del nostro pianeta”.

C’è da dire che RE:CYCLE è una vera icona di design. Una bicicletta dallo stile classico che si distingue con una colorazione viola brillante che richiama il famoso caffè Arpeggio di Nespresso. Estremamente eleganti anche il campanello, la cui forma richiama quella di una capsula, e il cestino portabicchieri.

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani in contatto

4,184FansLike
1,641FollowersFollow
6FollowersFollow
513FollowersFollow
spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

I PIù LETTI