venerdì, Settembre 24, 2021
innovazione-ambiente-sostenibileinnovazione-ambiente-sostenibileinnovazione-ambiente-sostenibile
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeAltroTurismo SostenibileScoprire Ustica, isola sicura green e da sempre sostenibile

Scoprire Ustica, isola sicura green e da sempre sostenibile

Un fazzoletto di terra, un paradiso incontaminato e Covid free, Ustica è una destinazione pronta ad accogliere e a farsi scoprire. Se al rientro delle vacanze si sente la necessità di ricaricarsi, Ustica è la meta perfetta

Per una partenza di fine estate all’insegna del relax e della vacanza sostenibile, Ustica, la perla nera del Mediterraneo è la meta ideale, una destinazione green tutta da scoprire.

Lontana dalle rotte del turismo di massa, Ustica, un lembo di terra vulcanica accarezzata dal vento, si presenta come una piccola isola verde sospesa in un mare blu cobalto.

Con una superficie di poco più di otto chilometri quadrati, l’isola è una sorta di anfiteatro che guarda al mare, mentre il perimetro costiero è un alternarsi di suggestive grotte e insenature.

Una vera e propria meraviglia sono i suoi fondali, spettacolari per i colori e per la ricchezza della flora e della fauna marina. Dal 1986 è stata creata, prima tra tutte in Italia, l’area marina protetta Riserva naturale Isola di Ustica, un ecosistema di oltre 15mila ettari con grandi distese di Posidonia oceanica, e una ricca popolazione di ricciole, cernie, occhiate, polpi, tonni e tanto altro ancora. Una riserva voluta fortemente dalla comunità dell’isola, a salvaguardia e protezione di questo patrimonio.

Non solo mare, dunque, ma anche relax e passeggiate lungo i sentieri per conoscere l’anima di questi luoghi in una dimensione di vacanza sostenibile e più intima che ti fa sentire di appartenere da sempre a questa isola.

Ustica è la soluzione per chi cerca una vacanza sicura lontano dallo stress del vivere moderno, disponibile e fruibile tutto l’anno e ha tutte le carte in regola per un viaggio in linea con le nuove tendenze del globe-trotter del 21 secolo.

Per chi vuole vivere in un luogo temperato, quest’isola è la meta naturale ed è il paese in cui si può staccare la spina rimanendo collegati al mondo in maniera discreta.

Ustica è turismo lento, lontano dai flussi del turismo mordi e fuggi. Ustica è turismo sostenibile, un turismo adatto a chi predilige fare passeggiate, camminiate in collina o lungo la costa, senza essere inseguito dagli stressanti orari degli hotel tradizionali, un turismo vero a contatto con la gente del luogo, con la natura, non solo mare e in maniera particolare non solo sub.

Ustica è l’isola con quasi il 100% degli abitanti immunizzati dal Covid (Ustica 91,84% con prima dose, immunizzati 88,10%, rimanente 8% giovani e non vaccinabili).
Ustica è sempre stata Covid Free.

Uno spazio lungo i “sentieri di se stessi” un posto per riconciliarsi con la propria anima.

Leggi anche

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani in contatto

4,073FansLike
1,633FollowersFollow
6FollowersFollow
505FollowersFollow
spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

I PIù LETTI