domenica, Febbraio 15, 2026

Rome 15°C

Telefonata Tomba-Braathen dopo l’oro a Milano Cortina: “Lucas, sei il migliore”. E il brasiliano: “Grazie leggenda”

(Adnkronos) – Complimenti speciali, per una vittoria storica. Indimenticabile. Lucas Pinheiro Braathen si è preso il palcoscenico oggi sabato 14 febbraio a Bormio, conquistando l’oro alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 con due manche da favola. Si tratta della prima medaglia del Brasile e del Sudamerica alle Olimpiadi invernali e lo sciatore verdeoro non ha nascosto l’emozione al traguardo. Un’emozione diventata ancora più forte dopo la chiamata della leggenda azzurra Alberto Tomba (tre ori orimpici nel palmares, tra le altre cose) che ci ha tenuto a complimentarsi con lui. “Ciao fratello mio”, dice Tomba al telefono.  

“Come stai? Bravo, bravo davvero per questa medaglia d’oro per il Brasile. Ci stai credendo o ancora no? Stai piangendo come me, congratulazioni Lucas”. Braathen, contentissimo per la telefonata di uno dei suoi idoli, ha provato a trattenere le lacrime: “Grazie leggenda. No no, ancora non ci credo”.  

Poco dopo, Braathen ha commentato così il suo oro: “Non so cosa dire. Non posso crederci. Non è importante da quale nazione arrivi, quale è il colore della pelle. Se credi in un tuo sogno puoi farcela con il lavoro e l’ostinazione. Anche il Brasile sarà orgoglioso di questa vittoria e potrà festeggiare”. 

milano-cortina-2026/extra

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari