giovedì, Aprile 25, 2024

Rome 16°C

Gucci a sostegno di persone e pianeta con nuove piattaforme digitali

Gucci a sostegno di persone e pianeta con nuove piattaforme digitali
Gucci a sostegno di persone e pianeta con nuove piattaforme digitali

Inaugurato nel 2018, il portale di nuova generazione “Gucci Equilibrium” si rivolge alla #GucciCommunity, una comunità di individui impegnati e attivi. Obiettivi? Condividere e prendere posizione su questioni riguardanti il pianeta e i suoi abitanti.

Inoltre, promuovere dibattiti e sostenere azioni concrete a favore della salvaguardia del clima e di un mondo giusto, equo e solidale per tutti. Le parole chiave della community sono: diritti, inclusività e rispetto. Affinché tutti, nella comunità globale della Maison, possano sentirsi liberi di esprimere la diversità autentica del proprio essere.

L’azione di Gucci è guidata da tematiche che costituiscono le fondamenta del nostro futuro collettivo e che lo influenzano profondamente. È fondamentale costruire un futuro in cui l’ingiustizia e la discriminazione in tutte le loro forme non possano prevalere. Alla luce degli eventi attuali, il nostro impegno a combattere il razzismo e lottare per l’uguaglianza è ora ancora più forte – ha dichiarato Marco Bizzarri, Presidente e CEO di GucciCome azienda, continueremo a concentrare i nostri sforzi nel generare un cambiamento positivo per le persone e per la natura in tutte le nostre attività. Abbiamo inoltre la responsabilità, come brand globale, di assumere un ruolo attivo all’interno della comunità per farci promotori di cambiamento. Gucci Equilibrium ha la capacità di richiamare e unire una comunità di voci diverse con il compito di aiutare a percorrere al meglio la strada che ci attende “.

Queste iniziative si espandono oltre le attività dirette di Gucci, per cercare proprio un impatto più ampio e sistemico.

Alcuni esempi sono rappresentati dalla creazione di opportunità per gruppi di giovani talenti sottorappresentati nell’industria della moda, nell’ambito del programma di finanziamenti e borse di studio Gucci Changemakers, o l’invito lanciato ai leader di ogni settore a proteggere l’ambiente attraverso la CEO Carbon Neutral Challenge.

L’interconnessione tra le persone e il pianeta è sintetizzata anche dalla nuova identità grafica del sito, curata dall’artista MP5.

Gucci rafforza il messaggio di Equilibrium anche al di fuori delle nuove piattaforme dedicate, dando maggiore visibilità alla sostenibilità attraverso lo store Gucci.com e l’App Gucci. Da oggi un’audience globale può navigare attraverso una nuova serie di icone su Gucci.com per scoprire le caratteristiche di sostenibilità di circa 400 prodotti.

I risultati del Bilancio Ambientale 2019 della Maison, includono una riduzione del 21% dell’impatto totale rispetto all’anno precedente.

 

Fonte : Gucci

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter