domenica, Aprile 28, 2024

Rome 23°C

Varta alla Snow Week 2023: in alta quota il rispetto dell’ambiente

Varta alla Snow Week 2023: in alta quota il rispetto dell’ambiente
Foto @Ufficio Stampa

VARTA porterà in alta quota un importante messaggio legato alla sostenibilità proponendo agli sciatori un originale skipass.

Manca pochissimo per Snow Week 2023, l’evento più importante della stagione invernale in programma a Sestriere dal 7 al 10 dicembre. La manifestazione si terrà nell’incantevole contesto della Vialattea, il comprensorio sciistico più grande d’Italia, un’esperienza senza precedenti per gli amanti dello sci e sensibili all’ambiente.

Varta alla Snow Week 2023: in alta quota il rispetto dell’ambiente
SKIPASS_fronte_VARTA_SWeek

I protagonisti saranno infatti energia, sport, divertimento, neve e natura: principi che VARTA partner di questa settima edizione, ha spostato facendone i propri valori.  

Il brand tedesco leader mondiale nel settore dell’energia portatile, grazie alla collaborazione con Snow Week scenderà in pista con tutta la sua energia portando in alta quota anche un importante messaggio legato alla sostenibilità a misura di sciatori, lo Skipass del Riciclo.

Un dettagliato prontuario ricco di utili suggerimenti per un riciclo responsabile delle batterie esauste che VARTA ha ideato per promuovere in modo concreto e diretto la sostenibilità e, in particolare, l’importanza del corretto conferimento delle batterie al fine di salvaguardare il Pianeta e preservare preziose risorse naturali quali zinco, terre rare, rame, ferro e manganese, riducendo la necessità di estrarre nuovi materiali.  Lo strumento verrà consegnato a ogni partecipante alla Snow Week.

Nello Skipass è posizionato un QR che, oltre a porre l’accento sull’attenzione al pianeta e ai processi innovativi utili al tema, permette l’accesso al concorso a premi “Varta Loves Recyclers”, al quale è possibile partecipare fino al 29 febbraio del 2024.  Un’iniziativa per mettere alla prova le conoscenze dei consumatori in materia di riciclo e che dà l’opportunità di vincere un viaggio per due persone fra gli splendidi paesaggi naturali dell’Islanda.

Le batterie come si riciclano?

Non tutti, ad esempio, sanno che le pile che non funzionano più in una fotocamera potrebbero avere una seconda vita all’interno di una radio, un dispositivo a più basso consumo.

Altro suggerimento all’interno del percorso è l’importanza di suddividere le batterie per tipo prima dello smaltimento, semplificando così il processo di riciclo e garantendo un trattamento appropriato per ciascun tipo di batteria, che deve essere rigorosamente smaltita separatamente dagli apparecchi elettrici.

Il consiglio finale è di conservare le pile a strati e ben separate in una scatola in attesa di conferirle esclusivamente nei contenitori dedicati al riciclo.

Lo Skipass che VARTA ha messo a punto evidenzia come tutte le pile possano essere riciclate: per accertarsi che siano effettivamente esauste e prevenire il rischio di smaltire prima del tempo batterie ancora funzionanti, si consiglia l’uso di un battery tester, una semplice azione che previene lo smaltimento prematuro di pile ancora utilizzabili.

Siamo entusiasti di essere partner di Snow Week 2023: un evento improntato su dinamismo ed energia, che sentiamo vicino alla nostra vocazione per lo sport, l’ambiente e le attività outdoor riassunta dal claim “Empowering Independence” – commenta Agostino Spallina, Managing Director di VARTA -. Ci entusiasma l’idea di fare incontrare in alta quota sport e rispetto per la natura, e di dare voce in modo semplice e diretto alla causa del riciclo responsabile delle batterie, accompagnando i tanti giovani presenti verso un approccio più sostenibile all’energia portatile”.

Un settimana ricca di energia quella della Snow Week 2023, ma anche un trampolino di lancio verso un futuro più responsabile.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter