sabato, Aprile 27, 2024

Rome 16°C

“We choose Earth”, a Madrid si parla di futuro del pianeta

“We choose Earth”, a Madrid si parla di futuro del pianeta
“We choose Earth”, a Madrid si parla di futuro del pianeta, foto di Valentin Antonucci su Pexels

Una larga partecipazione di scienziati, accademici, imprenditori, artisti e attivisti ambientali all’evento organizzato da EDP, che ha deciso di devolvere in beneficienza l’incasso ad organizzazioni che operano nei settori della tutela dell’ambiente, della transizione energetica e della sensibilizzazione della società.

EDP, azienda che opera nel settore delle energie rinnovabili e presente in Italia con le sue divisioni EDP Renewables e EDP Energia Italia, ha deciso di dare vita a “We Choose Earth”, un evento per riflettere sul futuro del pianeta e pensare nuove strategie in tema di ambiente, transizione energetica e cambiamento climatico.

A chi volesse confrontarsi con questi temi, ricordiamo che l’appuntamento è per domani 22 giugno a Madrid con la partecipazione di scienziati, accademici, studiosi del cambiamento climatico, intellettuali, artisti, attivisti ambientali e scrittori che si riuniranno per discutere del futuro del pianeta.

Alla conferenza, che sarà trasmessa anche in diretta mondiale streaming, saranno presenti nomi di fama mondiale tra cui: Amal Clooney, avvocata e giurista, l’autore scientifico Adam Grant, l’attivista socio-ambientale, regista e produttrice di documentari Céline Cousteau e lo scrittore e storico Peter Frankopan.

La necessità di una visione globale nuova sui temi dell’ambiente e della sostenibilità del pianeta

L’obiettivo della conferenza è quello di creare momenti di dibattito approfondito sui temi ambientali, di condividere riflessioni strategiche sulla transizione energetica e sul cambiamento climatico e di dare una visione globale degli ultimi progressi e delle strategie nel campo della sostenibilità.   

L’armonia e l’equilibrio tra fattori umani e ambientali, l’importanza dell’equità, della giustizia e della sostenibilità ambientale e sociale, le diverse dimensioni da cui affrontare l’emergenza climatica, la necessità di agire contro l’inquinamento degli oceani e le sfide e le opportunità per le aziende in questi settori.

Quelli sopra citati sono solo alcuni dei temi al centro dell’evento organizzato da EDP, che, grazie a “We choose Earth”, vuole rafforzare la propria mission nel diventare 100% green entro il 2030 e dare il proprio contributo a combattere il cambiamento climatico.

Non solo, EDP, a conclusione dei lavori, devolverà tutti i fondi raccolti dalla vendita dei biglietti per partecipare in presenza e in streaming alla conferenza a organizzazioni impegnate sul fronte della transizione ambientale, sociale ed energetica.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter