venerdì, Maggio 14, 2021
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeAmbienteMobilitàAttila, la e-bike per yacht de La Strana Officina

Attila, la e-bike per yacht de La Strana Officina

Se per ognuno esiste un luogo dei sogni, La Strana Officina lo è certamente per chi ama la bicicletta

Stiamo parlando di una dinamica azienda toscana che crea modelli capaci di coniugare estetica, funzionalità e soprattutto innovazione. La vera forza è quella di realizzare prodotti che il mercato comune delle bici non propone, sia per scelte di mercato, sia per mancanza di idee.

Le biciclette prodotte da La Strana Officina sono tutti pezzi unici che si distinguono per un’attenzione quasi maniacale ai dettagli e alla loro cura. Uno stile che è confermato dall’assidua collaborazione con il settore della moda. Non a caso alcune firme di prestigio, come Salvatore Ferragamo, hanno richiesto la collaborazione de La Strana Officina per la realizzazione di vere e proprie opere d’arte uniche nel loro genere.

L’ultima proposta di Marco Batistoni e dell’azienda toscana va oltre, guarda al lusso con una nota di sostenibilità ambientale che non disturba. Si tratta infatti di un nuovissimo modello elettrico di e-bike, tanto simile ad uno scooter, nato per gli yacht. Uno di quei mezzi indispensabili che servono a muoversi con facilità quando si attracca in porto.

Prototipo ed unico esemplare prodotto, è stato disegnato dallo studio  Francesco Paszkowski Design che, da oltre trenta anni progetta yacht plananti e dislocanti per cantieri ed armatori di tutto il mondo. La realizzazione è stata interamente de La Strana Officina ed il nome del mezzo è Attila, lo stesso del meraviglioso 64 metri al quale la e-bike è chiamata a fare da supporto.   

Le immagini parlano meglio delle migliori parole che potremmo spendere. Parlavamo di dettagli ed allora come non ammirare la sella rivestita in pelle in stampa di coccodrillo, la borsa in cuoio trapuntata, fino ad arrivare alle pedaline di appoggio rivestite in teak. Il motore ha una potenza di 750 W ed è alimentato da una batteria da 720 A installata all’interno del carter inferiore.

Leggi anche

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani in contatto

4,050FansLike
1,581FollowersFollow
6FollowersFollow
478FollowersFollow
spot_img

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia la tua email e rimani sempre aggiornato con le nostre news.
Qui la tua privacy è al sicuro, nessuna traccia di spam.

I PIù LETTI

spot_img