sabato, Aprile 20, 2024

Rome 14°C

Playmobil lancia il calendario dell’Avvento per conoscere gli animali nel mondo

Playmobil lancia il calendario dell’Avvento per conoscere gli animali nel mondo
Playmobil lancia il calendario dell’Avvento per conoscere gli animali nel mondo, foto per gentile concessione dell'Ufficio Stampa Playmobil, Black & White Comunicazione

Con il calendario dell’Avvento Playmobil i giorni che ci avvicinano al Natale ci consentono di intraprendere un viaggio ricco di emozioni intorno al mondo per scoprire specie animali e i loro habitat

ll calendario dell’Avvento come lo conosciamo, ha origine in Germania ad inizio ‘900. Si tratta di un modo per avvicinarsi al Natale, rendendo, soprattutto per i più piccoli, l’attesa particolarmente piacevole. Si compone di tante finestre che coprono i giorni dal primo al 24 dicembre, giorno della Vigilia, svelando quotidianamente le caselle e le sorprese nascoste dietro ad ognuna. In commercio se ne trovano di ogni tipo, per tutti i gusti, con un’attenzione particolare al mondo dei bambini.

Proprio ai più piccoli guarda il calendario dell’Avvento 2022 presentato da Playmobil, marchio conosciuto in tutto il mondo per i suoi giocattoli durevoli e colorati. Il nuovo prodotto fa parte della linea Wiltopia, realizzata con l’80% di materiali riciclati.

Un’iniziativa di Playmobil che punta a promuovere il valore della sostenibilità e ad educare i più piccoli alla salvaguardia del Pianeta, facendo leva sullo sviluppo della loro creatività e immaginazione. L’ambizioso obiettivo è quello di essere climate-neutral entro i prossimi 5 anni, adottando un nuovo modello di business circolare e un ciclo di vita chiuso del prodotto entro il 2030.

Foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa Playmobil, Black & White Comunicazione

L’esclusivo calendario dell’Avvento offre la possibilità di intraprendere un viaggio ricco di emozioni e completare una ricca collezione di animali da tutto il mondo. Ogni giorno offrirà l’opportunità di conoscere uno dei 23 animali provenienti da ogni parte della terra, scoprendo i loro affascinanti habitat. Se girata, dopo l’apertura, la scatola si trasforma in un fondale su cui sono riprodotti gli habitat degli animali; la confezione include inoltre adesivi, che possono essere utilizzati per decorarla.

Grazie a contenuti audio e video didattici aggiuntivi, questa nuova linea combina gioco e apprendimento nel rispetto dei consueti elevati standard di sicurezza e la comprovata qualità e durata Playmobil. Il calendario è fai da te. L’adulto deve quindi assemblare e preparare il prodotto (occorrono 30 minuti circa), in modo che sia pronto per l’apertura della prima casellina il 1° dicembre.

Leggi anche

CONOU lancia Green League – Missione Sostenibilità

Educare i bambini al rispetto dell’ambiente, nove consigli

Polo Nord Portatile rende il Natale più magico e solidale da oltre 10 anni

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter