sabato, Maggio 15, 2021
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeAmbienteSostenibilitàCresco Award premia i comuni che investono sullo sviluppo sostenibile

Cresco Award premia i comuni che investono sullo sviluppo sostenibile

Siamo di fronte ad una maggiore attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità come dimostra l’aumento dei progetti presentati a Cresco Award

Da una iniziativa promossa da Fondazione Sodalitas in collaborazione con Anci (Associazione nazionale comuni italiani ).

Quale l’obiettivo di Cresco Award?

L’obiettivo è rendere i territori sostenibili offrendo una migliore qualità della vita agli abitanti, attraverso l’impegno diretto di istituzioni, imprese e società civile. Lo affermano anche le Nazioni Unite con i Sustainable Development Goals che chiedono di “rendere le città e gli insediamenti inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili.

Chi può partecipare?

Comuni, Unioni tra Comuni, Città Metropolitane e Comunità Montane possono candidare progetti riguardanti temi come l’accoglienza e l’inclusione sociale, l’economia circolare e la sharing economy, l’efficienza energetica. I progetti possono essere realizzati o in fase avanzata di realizzazione. La gestione sostenibile dei rifiuti, la mobilità sostenibile, la prevenzione e tutela sanitaria, la riduzione degli sprechi alimentari o il welfare territoriale., sono elementi fondamentali. A seguire l’elenco delle imprese partner coinvolte nell’edizione 2019. 

Come funziona?

La partecipazione a Cresco Award è gratuita. La presentazione dei progetti dovrà avvenire entro il 30 settembre 2019, attraverso la piattaforma digitale “ideaTre60” messa a disposizione da Fondazione Italiana Accenture.
La partecipazione è aperta a: comuni, città Metropolitane, unione/raggruppamento tra comuni e comunità montane che possono candidare uno o più progetti già conclusi al momento della presentazione o comunque operativi entro il 2019. I progetti devono essere inerenti ai temi esposti negli Obiettivi di sviluppo sostenibile Sdgs

Siamo sempre più proiettati verso il 2030, verso una crescita economica per migliorare la qualità della vita nel rispetto dell’ecosistema. Un progetto di sostenibilità sociale, ambientale, con vantaggiose opportunità per le imprese che investiranno nell’economia sostenibile.

Rassegna Stampa Vincitori Cresco Award 2019

Foto: Pixabay

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani in contatto

4,050FansLike
1,581FollowersFollow
6FollowersFollow
478FollowersFollow
spot_img

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia la tua email e rimani sempre aggiornato con le nostre news.
Qui la tua privacy è al sicuro, nessuna traccia di spam.

I PIù LETTI

spot_img