sabato, Aprile 17, 2021
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeEconomia CircolareEconomia Circolare, appuntamento con la terza Conferenza Nazionale

Economia Circolare, appuntamento con la terza Conferenza Nazionale

Questa mattina, in occasione della terza Conferenza Nazionale sull’Economia Circolare, verrà presentato il terzo rapporto sull’economia circolare 2021, elaborato dal Circular Economy Network. Un momento di confronto per monitorare lo stato dell’economia circolare in Italia ed Europa. L’evento può seguirsi in diretta streaming

Un appuntamento importante, oggi 23 marzo, per approfondire il tema dell’economia circolare in Italia e in Europa, valutando quanto si sta facendo e le prospettive per il futuro. Si tratta della terza Conferenza Nazionale sull’economia circolare che quest’ anno approfondirà il ruolo di questa nella transizione alla neutralità climatica e darà un aggiornamento sulle principali misure in materia adottate a livello nazionale ed europeo.

Verrà anche presentato Il 3° Rapporto sull’economia circolare 2021, elaborato dal Circular Economy Network (Cen) in collaborazione con Enea che verrà illustrato dal Presidente del Cen, Edo Ronchi. Il Rapporto aggiorna l’analisi dello stato in Italia analizzando i risultati raggiunti nelle aree della produzione, del consumo, della gestione circolare dei rifiuti, oltre che degli investimenti e dell’occupazione nel riciclo, nella riparazione e riutilizzo.

La conferenza del 23 marzo è un’occasione di confronto per ragionare sulle azioni necessarie al raggiungimento della neutralità climatica in relazione alle sfide ambientali e al Green Deal, alla vigilia del lancio del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Alla web conference, introdotta dal Vicepresidente CEN Luca Dal Fabbro, parteciperanno il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani; l’eurodeputata Simona Bonafè; il Presidente di Legambiente Stefano Ciafani; il Segretario generale CGIL Maurizio Landini; il direttore del Dipartimento sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali Enea e presidente ICESP Italia Roberto Morabito; Maria Cristina Piovesana, Vicepresidente per l’Ambiente di Confindustria. L’evento, sarà moderato dal giornalista LA7 Andrea Purgatori.

Per registrarsi e ricevere tutti gli aggiornamenti:

Form registrazione online

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sui canali facebook e linkedin del Circular Economy Network e sul sito https://circulareconomynetwork.it.

Qui il programma completo dell’evento.

Leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani in contatto

4,035FansLike
1,562FollowersFollow
11FollowersFollow
472FollowersFollow

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia la tua email e rimani sempre aggiornato con le nostre news.
Qui la tua privacy è al sicuro, nessuna traccia di spam.

I PIù LETTI