Quantcast
mercoledì, Giugno 29, 2022
33.2 C
Roma
spot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeAltroCulturaFotografie di mondi sommersi di Vincenzo Paolillo - L’incanto del profondo

Fotografie di mondi sommersi di Vincenzo Paolillo – L’incanto del profondo

Fotografie di mondi sommersi: il volume fotografico edito da Skira, che attraverso le suggestive immagini di Vincenzo Paolillo ci porta in un viaggio alla scoperta della vita subacquea attraverso i fondali marini più belli e della ricchezza della biodiversità

Fotografie di mondi sommersi, attraverso le suggestive immagini di Vincenzo Paolillo è possibile scoprire la meravigliosa bellezza della profondità marina che nonostante il buio trasmette tutta la sua luce e felicità

Fotografie di mondi Sommersi, l’incanto del profondo: il volume di Vincenzo Paolillo Edito dai Skira, racconta il mondo del mare e degli abissi inneggiando alla sua bellezza e misteriosità.

Fotografie di mondi sommersi di Vincenzo Paolillo - L’incanto del profondo
Fotografie di mondi sommersi di Vincenzo Paolillo – L’incanto del profondo

Vincenzo Paolillo, con le sue splendide e suggestive fotografie subacquee (ben 273 sia a colori sia b/n, scattate in tutto il mondo), ci fa scoprire la vita in acque salate e in acque dolci, ricche di magnifici esseri viventi con i loro colori, luci e ambienti fantastici, un vero e proprio strumento di conoscenza e tutela delle specie acquatiche.

Fotografie di mondi sommersi, l’incanto cromatico del meraviglioso mondo subacqueo

Un repertorio di colori, luci e ambienti fantastici, ma anche di movimenti e vita. Immagini che più di molte parola insegnano, fanno conoscere e ammirare l’incredibile ricchezza di forme e di colori della vita sottomarina.

Fotografie di mondi sommersi di Vincenzo Paolillo - L’incanto del profondo
Anemone tozzo © 2021 Vincenzo Paolillo

Fotografie suggestive, ricche di luce e di movimento, che ritraggono pesci coloratissimi che si muovono sinuosi, foreste di alghe, colonie di coralli, enormi spugne e gorgonie, granchi e conchiglie, eleganti meduse, possenti megattere e temibili squali: un mondo dai toni accesi, popolato e silenzioso, nel quale si snoda la lunga storia dei suoi abitanti.

Un volume per comprendere il valore immenso della biodiversità

Immagini che insegnano a comprendere il valore della biodiversità e a conoscere la straordinaria ricchezza di vita presente nelle acque, l’ambiente dove la vita stessa è nata, miliardi di anni fa.

Fotografie di mondi sommersi di Vincenzo Paolillo - L’incanto del profondo
esce pagliaccio Seychelles © 2021 Vincenzo Paolillo

Suddiviso in cinque sezioni (Colore; Forma; Luce; Movimento; Luoghi magici), il volume che presenta le splendide fotografie subacquee di Vincenzo Paolillo è introdotto da una presentazione di Mario Tozzi e da un saggio di Angelo Mojetta (Oltre la superficie).

Scheda volume

Edizione italiana e inglese
24 × 30 cm, 264 pagine
273 colori e b/n, cartonato
ISBN 978-88-572-4517-1 I, -4523-2 E
€ 50,00

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_img

I PIù LETTI