martedì, Marzo 19, 2024

Rome 13°C

GG Books, la nuova agenzia editoriale che cura, sostiene e promuove gli autori

GG Books, la nuova agenzia editoriale che cura, sostiene e promuove gli autori
GG Books, la nuova agenzia editoriale che cura, sostiene e promuove gli autori, foto per gentile concessione dell'Ufficio Stampa

Con l’obiettivo di poter garantire a tutti la propria occasione, GG Books propone, tra i suoi servizi, di cercare per conto dell’autore l’editore perfetto per il suo genere e soprattutto che non richieda alcun pagamento.

Conosciamo meglio GG Books, una vera novità tra le agenzie editoriali che offre servizi innovativi e sempre a sostegno degli autori. Una realtà che nasce per accompagnare chi scrive in tutti i passaggi: creare, pubblicare e promuovere un libro.

Al centro due competenze professionali specifiche: quella dell’editor e della promozione. Infatti, l’agenzia offre una vasta gamma di servizi editoriali rivolti ad autori con o senza casa editrice. Segue i testi fin dalla loro nascita, partecipando con la valutazione, la correzione bozze, editing, impaginazione e creazione della copertina.

Case editrici non a pagamento

Uno degli obiettivi e senza dubbio la carta in più di GG Books è la possibilità e l’impegno a ricercare l’editore che non richieda pagamento per la pubblicazione. Ciò significa che dalle Case Editrici con cui l’Agenzia collabora, non verrà chiesto nessun contributo economico allo scrittore che presenterà il suo dattiloscritto. Pensiamo a quale enorme opportunità per chi vuole farsi conoscere non avendo i mezzi economici per coprire le spese della pubblicazione.

La promozione come ali di un libro

L’altra grande opportunità che GG Books offre è quella di promuovere cultura e far conoscere lo scrittore ed il suo libro. Per questo viene offerto un pacchetto di promozione editoriale di assoluta convenienza.

Si creano e si inviano comunicati stampa al fine di diffondere a livello nazionale e locale l’uscita e la promozione del libro. A questi si accompagnano segnalazioni, recensioni e anche interviste a cura di blog, magazine, testate giornalistiche, web radio e dirette su Facebook e YouTube.

Particolarmente accattivanti sono i video promozionali con sottofondo musicale, perfetti da condividere sulle pagine social. È in programma anche la pubblicazione di un magazine dell’Agenzia con le novità editoriali e le interviste agli autori.

Foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa

Fare self publishing a marchio GG Books

Se invece l’obiettivo o la volontà di chi scrive è di fare self publishing, cioè pubblicare un libro senza ricorrere ad un editor, evitando così di dover cedere i diritti ad una casa editrice, GG Books diventa Marchio Self, aiutando l’autore a creare il proprio libro e metterlo poi in vendita.

Il manoscritto pubblicato con il marchio GG Books ottiene comunque il codice ISBN, anche senza passare da un editore. In più il libro potrà essere richiesto per l’esposizione e la vendita anche da tutte le librerie italiane, oltre che trovarlo sulle piattaforme online.

Pubblicare in self con il marchio GG Books è gratuito, potendo in ogni caso ascoltare, senza impegno, l’offerta dei servizi pre-pubblicazione e di promozione.

Traduzione in 20 lingue e opportunità audiolibri

Il servizio di traduttore libri di GG Books combina accuratezza e capacità per offrire il proprio lavoro in oltre 20 lingue. Un esperto multilingua si occuperà delle traduzioni editoriali in maniera professionale. La traduzione editoriale tiene conto non solo della lingua di origine, ma anche dello stile, del tono e dei temi trattati nel testo. In questo modo gli autori hanno la possibilità di pubblicare il proprio lavoro in tutto il mondo.

Un’altra possibilità, oggi particolarmente sfruttata, è quella di presentare la propria opera come audiolibro. Il volume proposto viene letto e registrato da un narratore professionista, in ogni caso è possibile anche effettuare la registrazione in autonomia, con l’aiuto dell’Agenzia per la creazione finale e il caricamento sulle piattaforme più utilizzate. 

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter