sabato, Aprile 27, 2024

Rome 17°C

Giochi sostenibili, a Natale 2023 sono i protagonisti

Giochi sostenibili, a Natale 2023 sono i protagonisti
Foto @Ufficio Stampa

Per imparare sin da piccoli il rispetto per l’ambiente.

Si respira l’aria del Natale e di conseguenza anche tempo di regali. Quest’anno come sta cambiando l’approccio alla scelta dei regali per i più piccoli?  I giochi tradizionali sono sicuramente i più scelti ma quest’anno si intravede una ricerca rivolta verso alternative che non siano soltanto divertimento e intrattenimento per i bambini, ma che promuovano valori ormai fondamentali, come la sostenibilità.

Giochi sostenibili, a Natale 2023 sono i protagonisti
Foto @Ufficio Stampa

Proprio guardando a questa esigenza ecco una interessante iniziativa di Playmobil che propone i giochi sostenibili, i nuovi protagonisti del Natale 2023.

Dalle idee “homemade,” alle esperienze immersive nella natura, sono davvero numerose le opzioni che sposano innovazione e consapevolezza ambientale.

Playmobil, leader nel settore dei giocattoli, prosegue infatti anche quest’anno il suo percorso verso la salvaguardia del Pianeta proponendo come strenna natalizia la linea “Horses of Waterfall”, composta da playset realizzati con oltre l’80% di materiali riciclati e bio-based.

Rivolta a bambini a partire dai 4 anni, la collezione li invita a prendersi cura degli animali nel pittoresco Waterfall Ranch, insegnando loro il rispetto per la natura, la solidarietà, lo spirito di squadra e l’inclusività, ben rappresentata dai personaggi, le ambientazioni e gli accessori che fanno riferimento alla equitazione terapeutica.

Il progetto rientra nell’articolato piano che vede il gruppo Geobra Brandstätter (di cui fanno parte PLAYMOBIL e il marchio Lechuza), impegnato a essere climate-neutral entro i prossimi 4 anni, adottando un nuovo modello di business circolare e un ciclo di vita chiuso del prodotto entro il 2030.

Nel 2022, per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo è stata lanciata con successo la prima linea di giochi realizzata con materiale riciclato, Wiltopia. L’iniziativa si è poi sviluppata con la realizzazione di altre due collezioni “green”, Country e Horses of Waterfall, entrambe improntate su natura e vita all’aria aperta.

I playset che fanno parte della collezione sono composti da plastiche riciclate e bio-based; anche per l‘imballaggio vengono utilizzati materiali riciclati. Attraverso un intenso processo di sviluppo si sono ottenute, in modo più sostenibile, elevate qualità di stabilità e durata,  così da soddisfare gli i standard di sicurezza che distinguono il brand PLAYMOBIL.

Gli 8 dettagliati playset che compongono la collezione Horses of Waterfall sono stati concepiti in linea con il motto “Agiamo più responsabilmente”, al fine di salvaguardare il Pianeta e il futuro dei bambini.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter