Gocycle G3: l’ultima evoluzione della mobilità sostenibile

Gocycle G3 è una bicicletta ideale in città, a pedalata assistita, pieghevole e con caratteristiche eccezionali. Ha una batteria che assicura 80 chilometri di percorrenza, è leggera e facilmente trasportabile, completa di una dotazione tecnologica ed un’App per pianificare ogni funzione e modalità d’uso

0

Al fine di rendere più respirabile l’aria delle nostre città, è necessario che la mobilità di ognuno di noi sia sempre più sostenibile. Sono tante le soluzioni che oggi offre il mercato per garantirci la possibilità di muoverci in agilità, rapidità, facendo quel po’ di sport che non fa male e soprattutto dando beneficio all’aria che respiriamo.

Tra le ultime novità ci piace segnalare Gocycle G3, la cui prima versione era apparsa sul mercato nel 2016. Una bici pieghevole a pedalata assistita, ideale in città, in magnesio e con un peso di soli 16,5 kg e ed un’ autonomia di circa 80 km.

Gocycle G3: l’ultima evoluzione della mobilità sostenibile

La versione 2020 può contare su una nuova batteria dotata di un software proprietario che ne migliora la gestione. La velocità è autolimitata per l’Europa a 25 km/h, ma può raggiungere i 40 km nei paesi con meno limitazioni. Il piccolo motore da 250 watt, progettato in esclusiva da Karbon Kinetics Ltd (proprietaria del marchio Gocycle), agisce sulla ruota anteriore mentre il cambio Shimano Nexus elettronico a 3 velocità agisce sulla ruota posteriore.

Tecnica all’avanguardia

La combinazione motore, pedali e cambio ne fanno la bicicletta più evoluta sul mercato per la gestione della pedalata assistita. I freni sono a disco idraulici. Le ruote pure in magnesio hanno il sistema brevettato di blocco/sblocco Hexlock.

Gocycle G3: l’ultima evoluzione della mobilità sostenibile

Il telaio dal disegno a V ergonomico è adatto a tutte le taglie. Il manubrio è dotato di una luce a led anteriore di sicurezza a 3 livelli di intensità o spenta. Un display con led indica lo stato della batteria, la posizione del cambio e i consumi.

Gocycle G3: l’ultima evoluzione della mobilità sostenibile

Tutto più semplice con l’App

Il tutto è gestito da un App sia per iOs che per Android che permette di selezionare in modo pratico e semplice tutte le funzioni e le modalità d’uso: City, Eco, On-Demand e Custom. La modalità Custom consente di personalizzare l’utilizzo della G3 e di selezionare quanto sforzo richiedere alle gambe, quando attivare il motore elettrico e quale velocità impostare.

L’ultima versione dell’App è molto completa e riporta sullo schermo dello smartphone moltissime indicazioni sui consumi, l’energia impiegata, i km percorsi etc. Lo smartphone montato sul manubrio tramite 2 supporti elastici forniti da Gocycle si trasforma in un vero cruscotto touch screen .

Gocycle G3: l’ultima evoluzione della mobilità sostenibile

Gocycle G3: colori e prezzo

La G3, disponibile in 3 colori: blu elettrico, bianco e nero opaco, si può comodamente trasportare nel PDS (Portable Docking Station), che permette, una volta piegata di bloccarla sul trolley a 4 ruote; queste poi si possono smontare per fissare il sistema a pavimento o a pagliolo.

Il prezzo di vendita in offerta promo è di 3.400 Euro IVA compresa, inclusa la spedizione in Italia, per il pack base completo di caricabatteria fast, cavalletto, cavetto antifurto, campanello. Rivenditore per l’Italia è Yacht Sinergy Srl., Marina di Cala Galera 24, 58018 Porto Ercole (Grosseto), Tel. 0564 830234

 

 

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News


Lascia una risposta