giovedì, Marzo 28, 2024

Rome 17°C

Gocycle G3: l’ultima evoluzione della mobilità sostenibile

Gocycle G3: l’ultima evoluzione della mobilità sostenibile
Foto di Helga Hofmann da Pixabay

Al fine di rendere più respirabile l’aria delle nostre città, è necessario che la mobilità di ognuno di noi sia sempre più sostenibile. Sono tante le soluzioni che oggi offre il mercato per garantirci la possibilità di muoverci in agilità, rapidità, facendo quel po’ di sport che non fa male e soprattutto dando beneficio all’aria che respiriamo.

Tra le ultime novità ci piace segnalare Gocycle G3, la cui prima versione era apparsa sul mercato nel 2016. Una bici pieghevole a pedalata assistita, ideale in città, in magnesio e con un peso di soli 16,5 kg e ed un’ autonomia di circa 80 km.

La versione 2020 può contare su una nuova batteria dotata di un software proprietario che ne migliora la gestione. La velocità è autolimitata per l’Europa a 25 km/h, ma può raggiungere i 40 km nei paesi con meno limitazioni. Il piccolo motore da 250 watt, progettato in esclusiva da Karbon Kinetics Ltd (proprietaria del marchio Gocycle), agisce sulla ruota anteriore mentre il cambio Shimano Nexus elettronico a 3 velocità agisce sulla ruota posteriore.

Tecnica all’avanguardia

La combinazione motore, pedali e cambio ne fanno la bicicletta più evoluta sul mercato per la gestione della pedalata assistita. I freni sono a disco idraulici. Le ruote pure in magnesio hanno il sistema brevettato di blocco/sblocco Hexlock.

Il telaio dal disegno a V ergonomico è adatto a tutte le taglie. Il manubrio è dotato di una luce a led anteriore di sicurezza a 3 livelli di intensità o spenta. Un display con led indica lo stato della batteria, la posizione del cambio e i consumi.

Tutto più semplice con l’App

Il tutto è gestito da un App sia per iOs che per Android che permette di selezionare in modo pratico e semplice tutte le funzioni e le modalità d’uso: City, Eco, On-Demand e Custom. La modalità Custom consente di personalizzare l’utilizzo della G3 e di selezionare quanto sforzo richiedere alle gambe, quando attivare il motore elettrico e quale velocità impostare.

L’ultima versione dell’App è molto completa e riporta sullo schermo dello smartphone moltissime indicazioni sui consumi, l’energia impiegata, i km percorsi etc. Lo smartphone montato sul manubrio tramite 2 supporti elastici forniti da Gocycle si trasforma in un vero cruscotto touch screen .

Gocycle G3: colori e prezzo

La G3, disponibile in 3 colori: blu elettrico, bianco e nero opaco, si può comodamente trasportare nel PDS (Portable Docking Station), che permette, una volta piegata di bloccarla sul trolley a 4 ruote; queste poi si possono smontare per fissare il sistema a pavimento o a pagliolo.

Il prezzo di vendita in offerta promo è di 3.400 Euro IVA compresa, inclusa la spedizione in Italia, per il pack base completo di caricabatteria fast, cavalletto, cavetto antifurto, campanello. Rivenditore per l’Italia è Yacht Sinergy Srl., Marina di Cala Galera 24, 58018 Porto Ercole (Grosseto), Tel. 0564 830234

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter