venerdì, Luglio 4, 2025

Rome 28°C

Parte la collaborazione tra Husqvarna e Costa Edutainment per la cura dei parchi della Romagna

Parte la collaborazione tra Husqvarna e Costa Edutainment per la cura dei parchi della Romagna
Parte la collaborazione tra Husqvarna e Costa Edutainment per la cura dei parchi della Romagna, foto per gentile concessione dell'Ufficio Stampa

Una comunità di intenti per promuovere una gestione sostenibile del verde e diffondere una cultura di rispetto e tutela dell’ambiente attraverso l’utilizzo di soluzioni innovative per la cura del verde.

Husqvarna, leader globale nella produzione di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini, e Costa Edutainment, gruppo italiano leader nella gestione di grandi strutture per attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica, hanno deciso di iniziare una collaborazione per interventi di cura del verde in quattro parchi della Romagna: Oltremare, Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Aquafan.

Un’occasione preziosa e una collaborazione efficiente che deve rappresentare uno stimolo per riflettere su come prenderci cura della natura che ci circonda e soprattutto sull’importanza di impegnarci per conoscere e proteggere l’ambiente.

L’obiettivo è comune: promuovere una gestione sostenibile del verde e diffondere una cultura di rispetto e tutela dell’ambiente attraverso l’utilizzo di soluzioni innovative.

Per rendere concreta questa visione, Husqvarna ha messo a disposizione dei quattro parchi del gruppo soluzioni smart e professionali per la manutenzione delle aree verdi, come i robot tagliaerba Automower oltre che un parco macchine a batteria per la manutenzione delle altre aree verdi.

L’iniziativa, sottoscritta con un accordo quinquennale, nasce dalla volontà di Costa Edutainment, di trovare un partner affidabile, attento alla sostenibilità e all’innovazione. individuato proprio in Husqvarna di cui lo staff tecnico dei parchi già da tempo conosce e utilizza le macchine.

Massimo Bertolo, Sales Manager di Husqvarna, ha voluto spiegare gli obiettivi e le motivazioni che stanno dietro alla decisione della multinazionale svedese: “Crediamo che il rispetto per l’ambiente parta dalla conoscenza e dalla consapevolezza. Per questo siamo orgogliosi di affiancare Costa Edutainment in un progetto che unisce tecnologia, educazione e tutela del verde.

Inoltre, il fatto che questa partnership sia nata dall’esperienza diretta del prodotto da parte dello staff di Costa Edutainment è per noi fonte di ancor più grande soddisfazione”.

Stessa soddisfazione espressa da Patrizia Leardini Direttore Operativo del gruppo Costa Edutainment: “Siamo felici di poter contare su Husqvarna per la cura del verde dei nostri parchi in Romagna.

Il verde è parte integrante dell’esperienza piacevole di visita che offriamo ai nostri clienti ed è uno strumento attraverso il quale portiamo avanti un nostro impegno per la tutela ambientale e messaggi di sensibilizzazione che rivolgiamo a tutti i nostri visitatori affinché diventino attori in prima linea nella difesa dell’ambiente”.

Luca Malgeri

Giornalista, laureato in Scienze Politiche, svolge la professione con passione, curiosità e il desiderio costante di conoscere e informare. Per quasi venti anni ha collaborato con la Tattilo, casa editrice che ha fatto della poliedricità il suo punto di forza, affrontando temi diversificati. Negli ultimi anni, seguendo l’evoluzione del settore, ha abbracciato il giornalismo online, concentrandosi su tematiche quali ambiente, sostenibilità e benessere degli animali. Il calcio rappresenta una delle sue più grandi passioni, che non solo segue da tifoso, ma continua a praticare con entusiasmo, nonostante l’inesorabile passare degli anni. Ama la famiglia, la vita attiva, le passeggiate, il buon cibo e vivere la natura. malgeri.greenplanetnews@gmail.com
ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari