venerdì, Marzo 29, 2024

Rome 21°C

ZeroZeroRisiko per una gestione ottimale e completa dei rifiuti aziendali

ZeroZeroRisiko per una gestione ottimale e completa dei rifiuti aziendali
ZeroZeroRisiko per una gestione ottimale e completa dei rifiuti aziendali, foto Tima Miroshnichenko da Pexels

Berg Phi grazie al servizio ZeroZeroRisiko, alla propria esperienza e ad una fitta rete di consulenti, si fa totale carico delle necessità ambientali dell’azienda e di tutte le attività inerenti alla gestione dei rifiuti

La gestione dei rifiuti generati dalle proprie attività operative è un obbligo per tutte le organizzazioni. Berg Phi è un’azienda che opera da più di dieci anni, facendo sì che i propri clienti possano concentrarsi sul loro business, demandando, per quanto più possibile, l’operatività, la burocrazia e le responsabilità correlate all’obbligatorio smaltimento dei rifiuti professionali.

Una serie di servizi a valore aggiunto con l’obiettivo di semplificare l’operatività di Aziende, Enti Pubblici, Studi Professionali e singole Partite IVA, in relazione alla gestione dei propri rifiuti d’ufficio. Il tutto aderendo alle raccomandazioni del Ministero della Transizione Ecologica e grazie ad un capillare servizio di micro-raccolta.

ZeroZeroRisiko, una risposta alla complicata normativa e alla burocrazia

Soprattutto per le aziende di medio-grandi dimensioni, magari con filiali distribuite sul territorio, si tratta di un impegno davvero oneroso poiché le attività da svolgere sono molte e molto specifiche.

La normativa ambientale è complessa, la burocrazia è elevata ed i controlli da effettuare sugli operatori di volta in volta ingaggiati per tutte le attività (la vendita del servizio, il trasporto dei diversi tipi di rifiuti, lo stoccaggio, la lavorazione, lo smaltimento) rimangono in carico al cliente che resta responsabile in solido per tutta la catena del loro trattamento.

Foto Polina Tankilevitch da Pexels

Grazie alla propria esperienza e ad una rete di consulenti di riconosciuto prestigio, Berg Phi offre con ZeroZeroRisiko, un programma di Full Outsourcing nel quale, facendosi carico della totale gestione delle necessità ambientali del cliente, Berg Phi si pone come general contractor e coinvolge di volta in volta i migliori partner operativi necessari alla realizzazione di tutte le attività inerenti alla gestione dei rifiuti aziendali.

Waste management completo e verificabile

Nel servizio sono comprese un’analisi del fabbisogno (attraverso visite e sopralluoghi iniziali sempre gratuiti), la corretta caratterizzazione dei rifiuti, l’individuazione dei partner di volta in volta più attrezzati per la gestione delle varie frazioni prodotte, il trasporto, lo stoccaggio, il recupero (ove possibile) o lo smaltimento, la redazione dei documenti necessari nei tempi dovuti, la conservazione della documentazione atta a provare la corretta gestione.

Il tutto viene preventivato in un piano di waste management condiviso con il committente, il cui rispetto è puntualmente verificato nel tempo grazie a periodiche relazioni di aggiornamento agli organi direttivi aziendali.

Avendo a che fare con un unico interlocutore consulenziale ed operativo fortemente specializzato come Berg Phi, il cliente si svincola da ogni attività di pianificazione, gestione e controllo e previene il rischio di incappare in possibili errori che possono verificarsi quando la burocrazia è particolarmente farraginosa.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter