sabato, Febbraio 7, 2026

Rome 12°C

Marco Travaglio derubato di pc e tablet a Latina: “Non ci troveranno alcun segreto”

(Adnkronos) – Marco Travaglio è stato derubato mentre era impegnato nel suo spettacolo in teatro a Latina. Giovedì scorso, mentre il giornalista si esibiva sul palco, dal suo camerino sono spariti il suo tablet e il pc.  

“Sono entrati nel camerino, hanno preso il mio computer e quello della mia segretaria” racconta all’Adnnkronos il direttore del ‘Fatto Quotidiano’ Marco Travaglio. “Il teatro non ha telecamere, non hanno vigilanza, quindi al momento non abbiamo idea di chi possa essersi infilato lì per rubarli”. 

Giovedì sera, il giornalista era in scena con il suo spettacolo ‘Cornuti e Contenti’. Al termine, tornando in camerino, si è accorto della mancanza della ‘refurtiva’, notando un dettaglio particolare: “Curiosamente non hanno preso il portafogli – dice il giornalista -. Però hanno portato via il borsellino dove c’era qualche cent, un tagliaunghie e un po’ di documenti”. Mancante all’appello anche “un cardigan di cachemire”, ricostruisce Travaglio.  

Non è dunque chiaro se si sia trattato di un gesto mirato o semplicemente di un colpo molto maldestro. “Cosa volevano scoprire? Intanto dovrebbero scoprire la password del pc, che dopo tre tentativi si impalla – dice Travaglio con ironia-. E, comunque, abbiamo già bloccato tutto”. 

Certo è che se i ladri pensavano di scoprire qualche ‘segreto’ del direttore del ‘Fatto’, cascano male: “Se cercavano dei segreti non troveranno nulla, io nel mio pc non ho nulla, ho solo i miei pezzi e un po’ di roba di archivio mia, tutta roba già edita e nulla di segreto”, spiega. “Se sono riusciti ad entrare, ma non so nemmeno quello, possono farsi una cultura, glielo auguro”, ironizza Travaglio. A quanto si apprende non sarebbero stati trovati segni di effrazione o di scasso. Sul caso indaga la polizia della Questura di Latina.  

Che sottolinea che “la sindaca di Latina (Matilde Celentano, ndr.) mi ha scritto per rammaricarsi e scusarsi. E’ un mistero – conclude il giornalista- Vediamo se le indagini portano a qualcosa”.  

 

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari