martedì, Aprile 23, 2024

Rome 13°C

No plastic challenge, la nuova piattaforma per ridurre l’impatto della plastica

No plastic challenge, la nuova piattaforma per ridurre l'impatto della plastica
Foto agenzia DIRE

Giovedì 20 aprile la presentazione a Milano

Con l’obiettivo di ridurre l’impatto della plastica per tutelare l’ambiente, è in arrivo un nuovo strumento, la piattaforma ‘No plastic challenge‘ sviluppata da Ambiente Mare Italia, Sos Logistica e dipartimento di Psicologia dell’Università Bicocca con il co-finanziamento di Fondazione Cariplo.  

Il progetto verrà presentato giovedì 20 aprile alle ore 17 a Milano presso l’Accademia del Panino Italiano in via Pompeo Leoni 2.

‘No plastic challenge’ è un progetto di gamification o ludicizzazione, per sensibilizzare in particolare la comunità di consumatori della regione Lombardia ma non solo, e soprattutto rappresenta un primo passo della collaborazione multidisciplinare e multisettoriale necessaria per una trasformazione sostenibile.

‘No plastic challenge’, il programma

L’evento si apre con i saluti di Elena Riva presidente di Panino Giusto, Daniele Testi presidente di Sos Logistica e di Sergio Urbani dg di Fondazione Cariplo.

A seguire il programma prevede interventi a cura di imprese e professionisti con tanti protagonisti e la firma del Protocollo d’intesa tra Sos Logistica, Ami con il presidente Alessandro Botti e Ubri (Unione dei brand della ristorazione italiana) per una collaborazione fattiva su obiettivi condivisi.

La manifestazione da spazio infine anche all’arte e design con la mostra “Fame da lupi” curata dal collettivo Cracking art le cui opere sono realizzate con plastica colorata rigenerata.

No-plastic-challenge-la-nuova-piattaforma-per-ridurre-limpatto-della-plastica-il-programma
No-plastic-challenge-la-nuova-piattaforma-per-ridurre-limpatto-della-plastica-il-programma

Per l’accesso alla manifestazione, gratuita ma a numero limitato, è necessaria l’iscrizione al link SOS LOGistica – Registrazione Eventi (sos-logistica.org).

Fonte : Agenzia DIRE

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter