martedì, Marzo 19, 2024

Rome 20°C

Race of the Cure, corsa per la salute al Circo Massimo

Race of the Cure, corsa per la salute al Circo Massimo
Race of the Cure, corsa per la salute al Circo Massimo

L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia con il sostegno del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma Irccs e si svolge nello splendido scenario del Circo Massimo

La Race of the Cure vedrà protagoniste le “Donne in Rosa”, tutte coloro che hanno sconfitto o che stanno combattendo il tumore del seno. Tante le iniziative e gli eventi gratuiti che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 20.00 fino a domenica all’interno del Villaggio della Salute, sport e benessere: dai laboratori  di benessere, fitness e alimentazione per la promozione di uno stile di vita alle consulenze e visite gratuite per la prevenzione fino ad arrivare ai  5 km  di corsa amatoriale della domenica e 2 km. di passeggiata per donne uomini e bambini per le vie del centro città.

Ma le novità inserite in questa edizione riguardano anche l’arte e la cultura. L’Associazione Susan G. Komen  ha infatti sottoscritto un protocollo d’intesa con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Finalità: consentire l’accesso gratuito ai principali musei, monumenti e parchi archeologici statali delle varie città, a tutti gli iscritti italiani e stranieri alla Race for the Cure non soltanto di Roma ma anche delle altre città che ospiteranno l’evento, semplicemente mostrando la ricevuta di iscrizione o il pettorale di gara.

Race of the Cure

Per chi fosse interessato gli elenchi dei musei aderenti, in costante aggiornamento, sono consultabili su www.komen.it e saranno pubblicati sul sito www.beniculturali.it nei giorni precedenti le manifestazioni.

“Non si vede spesso una manifestazione che dopo 19 anni non ha mai dato segni di stanchezza. La gente torna sempre più numerosa, perché è un problema che interessa tante donne. In Italia di tumore al seno si ammalano più di 50mila donne ogni anno e la prevenzione è un’arma molto importante”, ha spiegato Riccardo Masetti, presidente di Komen Italia e direttore del dipartimento di chirurgia senologica del Policlinico Gemelli.

Per poter partecipare alla corsa le iscrizioni saranno aperte fino a domenica mattina poco prima della partenza, che avverrà da Piazza Bocca della Verità.

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter