domenica, Aprile 27, 2025

Rome 16°C

Rai, insulti via social al segretario UniRai: “Non ci faremo intimidire”

(Adnkronos) – "È in atto da mesi una campagna di delegittimazione nei confronti di questo sindacato. La cosa mi dispiace molto perché chi crede nel pluralismo dovrebbe accogliere con uno spirito diverso una voce che si aggiunge a quelle già esistenti. Questo clima si sta trasferendo anche sui social con attacchi alla mia persona da parte di chi non ha neanche il coraggio e la dignità di usare il suo vero nome". E' la denuncia del segretario nazionale di UniRai – Liberi Giornalisti Rai, Francesco Palese, che tramite l'Adnkronos rende noto di aver ricevuto
attacchi e insulti arrivati via social al profilo del nuovo sindacato dei giornalisti Rai, rivolti sia al sindacato che direttamente alla sua persona. Gli insulti, visibili sui social, arrivano da account non definiti da nome e cognome ma da anonimi 'nickname'. "Ladri", "mafiosi", "cogl…", "parassiti", si legge, tra gli altri epiteti, sul profilo X dell'organizzazione sindacale. "Naturalmente segnaleremo questi profili alla polizia postale -scandisce il segretario UniRai- È superfluo anche aggiungere che non ci facciamo intimidire da qualche imbecille". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari