venerdì, Aprile 26, 2024

Rome 17°C

Rippotai, l’interior design rivoluzionario

Rippotai, l’interior design rivoluzionario
Rippotai, l’interior design rivoluzionario

Rippotai nasce dal sogno di due amici Elena e Tito, i quali sono riusciti ad unire strategie di marketing ad una creatività senza eguali, dando alla luce La Fattory, un laboratorio di idee dove il primo obiettivo è quello di rispettare l’ambiente. Quest’azienda rinnova il mondo del design, grazie al suo particolare utilizzo del cubo e della sua polivalenza, potendola così definire una vera e propria rivoluzione al cubo.

Rippotai, dal giapponese “Cubo”

Elena e Tito si sono ispirati allo stile, alla vivacità e all’immaginazione dei manga, per poter creare degli oggetti, a forma di cubo, con diverse funzionalità.

La Fattory propone una serie di materiali d’arredo realizzati in cartone multistrato e completamente ecosostenibili, composti da 90% di materiale riciclato, così da essere leggeri e resistenti allo stesso tempo.
Ogni loro creazione è una scelta consapevole, è pensata, progettata e prodotta seguendo la filosofia dell’eco-design. Nascono così dei prodotti versatili, capaci di soddisfare ogni esigenza: lampade, contenitori, portabottiglie, pouf e con un pizzico di fantasia si può creare tanto altro.

Idee regalo e non solo

Inoltre Rippotai ha pensato a delle idee regalo da fare e da farsi, dando vita a numerosi oggetti ecologici, naturali ed originali. Uno di questi oggetti, che ha riscosso molto successo, è l’innovativa Soundpotai.

Soundpotai è una cassa armonica Bluetooth ma allo stesso tempo un’innovativa seduta d’arredo, diffonde il suono attraverso le vibrazioni del cartone generando un suono del tutto naturale e omnidirezionale.

La creatività di Rippotai non ha fine

  • Lampotai, una serie di lampade in cartone, adatte ad ogni ambiente della casa, grazie ai loro infiniti utilizzi. Sono state progettate con lo scopo di essere sostenibili e allo stesso tempo irresistibili.
  • Catpotai, una deliziosa cuccia per gatti decorata con la fantasia e interamente ecosostenibile per i nostri amici a quattro zampe.
  • Poufpotai, un’originale seduta salva spazio, ma anche un mobiletto, un tavolino o un comodino,tutti oggetti pensati per avere più funzioni e per rinnovare sempre la propria casa.

Fantasia, creatività e originalità ma soprattutto sostenibilità

Il desiderio di Rippotai è di risvegliare nelle persone l’amore e la sensibilità verso un pianeta sempre più in pericolo a causa del crescente livello di inquinamento, dando loro la possibilità di fare scelte consapevoli, scegliendo così oggetti 100% riciclabili.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter