martedì, Marzo 19, 2024

Rome 17°C

Smart working e aziende: siamo pronti a renderci Agili?

foto Pixabay

Smart working e aziende: siamo pronti a renderci Agili? Lo smart working o lavoro “agile” è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro

Una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività. Questa è la definizione che di smart working dà il ministero del lavoro. Ma quanto le aziende in Italia sono pronte? Quali i vantaggi e gli eventuali limiti?

Per rispondere a queste e a tante altre domande l’appuntamento è domani al Campus Reti di Busto Arsizio. Un appuntamento rivolto a imprenditori, HR Manager, Direttori di azienda e a tutti coloro che vivono e guardano al cambiamento in atto nelle aziende di ogni dimensione, dove la persona torna al centro e le soft skills, cioè le competenze trasversali che riguardano le capacità comportamentali e relazionali, diventano essenziali. È qui che deve avvenire la prima alchimia che rende un’azienda “AGILE”: la creazione della Fiducia #crearefiducia.

L’incontro è organizzato da Gowisi e Reti S.p.A. ed è interamente dedicato all’Agile Smart Working. Attraverso partner e testimonianze, l’iniziativa dà spazio e voce a una visione dinamica e moderna delle aziende, i cui confini stanno cambiando inesorabilmente. È il momento delle Aziende Agili che crescono attorno al valore umano e al capitale delle competenze, in cui gli spazi si plasmano in nuove simmetrie affinché le idee producano risultati concreti.. Con l’aiuto di esperti e partner (Agile Marketing Italia, DELL EMC, Condeco, Herman Miller, WOW WebMagazine) sarà esplorato da diversi punti di vista il tema del controllo diretto e dell’approccio Agile: come cambia il modo di lavorare per il manager e per il team, ponendo l’accento sul valore delle persone.

Siamo in un’epoca dove tutto è connesso, il futuro corre veloce, le migliori idee non hanno orario, la mobilità è parte integrante della nostra vita professionale e privata. La filosofia manageriale muta e si focalizza sempre di più su autonomia e flessibilità abbandonando l’idea del controllo e della mobilità come sinonimo di scarsa efficienza. Oggi il successo delle aziende è il risultato della condivisione e della collaborazione tra persone, ciascuna come portatrice di un contributo nuovo che fa crescere.

L’ingresso è gratuito ed è necessario registrarsi attraverso il portale Eventbrite. Per informazioni riguardanti l’evento o il programma completo potete scrivere a info@gowisi.it o telefonare al numero 0331 357688. I contenuti e l’agenda dei relatori sono disponibili sul sito: Alchimiedimpresa.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter