(Adnkronos) – Una donna di 81 anni è stata uccisa a coltellate in casa a Mesenzana, in provincia di Varese. Per l’omicidio è stato fermato il marito 78enne. Il delitto questo pomeriggio, intorno alle 16, nel soggiorno dell’appartamento al primo piano di una villetta bifamiliare in cui la coppia viveva. La vittima è stata colpita con diverse coltellate al petto.
Sono stati i parenti dell’anziana coppia, che vivono al piano di sotto della villetta, a dare l’allarme. Dopo aver colpito la moglie, l’uomo è sceso al piano inferiore: appena si sono resi conto di quanto era accaduto, i parenti hanno allertato i soccorsi, ma al loro arrivo i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso della donna.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Mesenzana e dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Luino, allertati dal 118, il medico legale, i militari del nucleo investigativo e il pm della Procura di Varese.
L’arma, un coltello da cucina, è stata ritrovata sul petto della vittima, fanno sapere in una nota i carabinieri del comando provinciale di Varese. Da una prima ricostruzione, riferiscono gli investigatori, sembra che l’uomo abbia colpito la moglie al culmine di una lite per futili motivi. La vittima, raggiunta dalle coltellate al petto, è morta sul colpo. In passato non sono stati registrati episodi di violenza commessi dall’uomo nei confronti della donna.
La salma, su disposizione dell’autorità giudiziaria, verrà trasferita all’Istituto di medicina legale dell’ospedale di Varese per l’autopsia.
Il 78enne, portato alla caserma carabinieri di Luino, verrà interrogato dal pm e poi portato in carcere.
—
cronaca
webinfo@adnkronos.com (Web Info)