martedì, Gennaio 13, 2026

Rome 7°C

Farmaceutica: Ipsen Italia, Irina Zotova è il nuovo presidente e Ad

(Adnkronos) – Ipsen Italia annuncia la nomina di Irina Zotova come nuovo presidente e Amministratore delegato. L’Azienda biofarmaceutica, leader nello sviluppo di farmaci innovativi in oncologia, malattie rare e neuroscienze, rafforza così la propria strategia di crescita e innovazione nel mercato italiano. Irina Zotova vanta una ventennale esperienza nel settore farmaceutico internazionale, maturata in ruoli di leadership in aziende come Novartis e Amgen, dimostrando una solida visione strategica e una profonda conoscenza del mercato. Entrata in Ipsen nel 2022, ha ricoperto il ruolo di Amministratore delegato della Russia e dei Paesi CIS, dimostrando doti di leadership orientate all’innovazione, alla valorizzazione delle persone e alla creazione di valore sostenibile.  

Con un background iniziale in Fisiologia umana e un MBA in Business Administration and Management conseguito presso la Stockolm School of Economics – informa una nota – la nuova Ad guiderà Ipsen Italia nel consolidamento degli obiettivi strategici perseguendo l’impegno dell’Azienda negli ambiti di ricerca e sviluppo, accesso alle terapie e visione di lungo periodo. 

“È per me un grande onore entrare a far parte del team italiano; con entusiasmo lavorerò per contribuire alla costante crescita di Ipsen come player chiave in oncologia, neuroscienze e malattie rare – dichiara Irina Zotova-. Grazie alle nostre forti connessioni, continueremo a essere al fianco della comunità scientifica, delle Istituzioni e delle Associazioni di Pazienti per unire le forze e affrontare insieme le grandi sfide di salute. Il nostro impegno in innovazione e ricerca sarà costante per garantire l’accesso a terapie trasformative in grado di migliorare significativamente la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie. Crediamo, infatti, che il successo risieda nella capacità di generare un impatto positivo e sostenibile per tutta la comunità e nella forza di una squadra unita e affiatata come quella italiana”. 

salute/farmaceutica

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari