martedì, Marzo 19, 2024

Rome 12°C

EDPR, nuovo modello operativo e rinnovo del suo management team

EDPR, nuovo modello operativo e rinnovo del suo management team
Foto @Pixabay

Il nuovo management team rafforza l’impegno dell’azienda nella crescita e come organizzazione incentrata sulle persone, globale, agile e orientata al futuro

EDP Renewables (Euronext: EDPR), quarto produttore mondiale di energia rinnovabile, per riflettere l’espansione dei suoi mercati nel mondo, ha deciso di adottare un nuovo modello operativo – da ultimo con l’acquisizione dell’operatore fotovoltaico di Singapore Sunseap – così come il crescente peso del solare e di altre nuove tecnologie come lo stoccaggio e l’H2.

I punti di forza di cui si avvarrà questo modello sono rappresentati dalla propria dimensione globale, dalla dimensione e dalla capacità delle persone, un modello che mira inoltre a rafforzare la sua posizione come uno dei gruppi leader mondiali nel settore delle energie rinnovabili, dando impulso alla visione strategica e agli obiettivi di crescita presentati al mercato lo scorso anno.

Il nuovo modello operativo di EDPR nel mondo

Con il nuovo modello operativo EDPR sarà in tre regioni – Europa e America Latina, Nord America e Asia-Pacifico – perseguendo al contempo un approccio più integrato alle funzioni globali come centri di eccellenza, quali Acquisti, Investimenti e Ingegneria Tecnica, sfruttando dimensioni e impronta globale per sostenere il proprio vantaggio competitivo.

Miguel Stilwell d’Andrade (CEO) e Rui Teixeira (CFO) lavoreranno al fianco dei tre COO, Duarte Bello, alla guida di Europa e America Latina, Pedro Vasconcelos, alla guida dell’Asia-Pacifico, Sandhya Ganapathy, alla guida del Nord America, così come di Bautista Rodriguez, Chief Technical Officer (CTO) e responsabile del business offshore attraverso la JV di EDPR Ocean Winds.

L’azienda, attraverso questa nuova struttura organizzativa e questi incarichi, rafforza il ruolo delle sue regioni chiave quali driver di crescita e di leadership nei mercati.

Nel 2021, EDPR con l’aggiunta di 2,5 gigawatt (GW) di nuova capacità nei primi 9 mesi, ha accelerato la sua crescita portando la capacità complessivamente installata a 13 GW. Inoltre, l’acquisizione di Sunseap permetterà al gruppo di espandere la sua presenza geografica a 26 mercati.

Nell’ambito del suo business plan 2021-25, EDPR mira ad aggiungere 20 GW di nuova capacità con un investimento di capitale aggiuntivo di 19 miliardi di euro e un’organizzazione di 3.000 dipendenti.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter