giovedì, Aprile 25, 2024

Rome 15°C

Florovivaisti Italiani: sul web il sito dell’Associazione

florovivaisti italiani

Da pochi giorni, esattamente dal 15 ottobre è online il portale dei Florovivaisti Italiani, l’associazione nazionale nata come punto di riferimento delle imprese del settore nel dialogo con le istituzioni

Con il suo sito web ufficiale, si rivolge a produttori, tecnici e ancora di più ad un vasto pubblico di appassionati di tematiche green. Partner dell’associazione per questa operazione la società Iblend-Interact.

L’associazione, con il suo portale, ha come obiettivo quello di creare un network tra produttori, indirizzato alla promozione di tutte le imprese che operano nel comparto florovivaistico: dal verde ornamentale, alle piante in vaso, alla floricoltura da reciso al vivaismo da produzione.

Florovivaisti italiani, i contenuti web

Non mancano spazi per approfondimenti con professionisti del verde, oltre a una vetrina dedicata alle tante realtà degli associati, attraverso video-storie di successo da tutto il territorio.

Un vero e proprio sito ricco di notizie, che parla di tutti gli aspetti riguardanti l’attività florovivaistica e dà accesso alle informazioni essenziali per questo settore. Fornisce inoltre servizi specifici come: consulenze legali, fiscali, agronomiche e convenzioni, un sostegno preciso per tutte le imprese.

Il sito ha scelto un layout intuitivo, chiaro e semplice e allo stesso tempo elegante. Lo spazio web dei Florovivaisti Italiani è integrato in tempo reale con i social media che riportano alle news, aggiornate costantemente. Permette una navigazione facile, adattandosi ai diversi dispositivi (smartphone, desktop, tablet, smart, tv), risultando funzionale e dinamico sia per grafica che struttura responsive.

Il settore florovivaistico rappresenta in Italia il 5% della produzione agricola totale e si estende su una superficie di quasi 30mila ettari, contando 21mila aziende (100mila addetti), di cui 14mila coltivano fiori e piante in vaso e 7mila sono vivai. Il comparto vale circa 2,5 miliardi di euro, di cui il 55% va attribuito ai prodotti vivaistici (alberi e arbusti). In Europa, le aziende florovivaistiche contano un fatturato di oltre 20 miliardi di euro e l’Italia, vale il 15% della produzione comunitaria. Tra i maggiori produttori in Italia c’è la regione Liguria, seguita da Toscana, Campania e Sicilia.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter