venerdì, Marzo 29, 2024

Rome 21°C

MAXXI, appuntamento con il talk su moda etica

MAXXI, appuntamento con il talk su moda etica
Foto @MAXXI Giovane donna Ashaninka. Stato di Acre, Brasile, 2016. © Sebastião SalgadoContrasto.jpg

Verranno illustrate inoltre le opportunità di un approccio alla produzione più consapevole

Per il talk Moda Sostenibile e Abbigliamento Etico. Quale Futuro? Bulgarelli Production azienda produttrice di cartellini, etichette, complementi in cartotecnica e micro-packaging per abbigliamento e accessori moda, arriva da Carpi al Maxxi di Roma.

Venerdì 1 aprile 2022 alle 19.00 la data dell’evento che fa parte del ricco programma di approfondimenti nell’ambito della mostra “Sebastiao Salgado. Amazonia”, un’immersione totale nella foresta amazzonica e un invito a riflettere sulla necessità di proteggerla.

Moda Etica al MAXXI un approccio alla produzione consapevole

Il talk sarà un’occasione di confronto fra alcuni protagonisti del settore della moda sostenibile italiana, che a partire dalla propria esperienza dibatteranno sulle grandi opportunità di un approccio alla produzione consapevole e rispettoso del pianeta, delle persone, nonché del nostro futuro.

Bulgarelli Production, sponsor della tappa italiana della mostra di Salgado, è l’Azienda di Carpi che progetta e produce cartellini, etichette, complementi in cartotecnica e micro-packaging per abbigliamento e accessori moda.

Per il suo impegno nel settore la Bulgarelli Production è l’unica del suo settore a essere Carbon Positive, per cui le emissioni di CO2 generate dalla sua attività non sono soltanto assorbite ma anche superate grazie ai provvedimenti presi a sostegno dell’ambiente.

All’incontro parteciperanno oltre a Davide Bulgarelli, CEO Bulgarelli Production, Alessandro Bratti, Direttore Generale ISPRA, Alberto Candiani, Presidente Candiani Denim, e Nicola Giuggioli, Direttore Eco-Age, moderati da Clara Tosi Pamphili, fondatrice e curatrice di A.I. Artisanal Intelligence.

Sala Carlo Scarpa | ingresso libero fino a esaurimento posti

*necessario esibire la Certificazione verde COVID-19 (Super Green Pass)

https://www.maxxi.art/events/moda-sostenibile-e-abbigliamento-etico-quale-futuro/

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter