sabato, Novembre 26, 2022
13.6 C
Roma
spot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeAmbienteSostenibilitàMAXXI, appuntamento con il talk su moda etica

MAXXI, appuntamento con il talk su moda etica

In occasione della mostra Amazônia di Sebastião Salgado l’evento Moda Sostenibile e Abbigliamento Etico. Quale futuro? un incontro per approfondire il tema della sostenibilità nell’industria della moda

Verranno illustrate inoltre le opportunità di un approccio alla produzione più consapevole

Per il talk Moda Sostenibile e Abbigliamento Etico. Quale Futuro? Bulgarelli Production azienda produttrice di cartellini, etichette, complementi in cartotecnica e micro-packaging per abbigliamento e accessori moda, arriva da Carpi al Maxxi di Roma.

Venerdì 1 aprile 2022 alle 19.00 la data dell’evento che fa parte del ricco programma di approfondimenti nell’ambito della mostra “Sebastiao Salgado. Amazonia”, un’immersione totale nella foresta amazzonica e un invito a riflettere sulla necessità di proteggerla.

Moda Etica al MAXXI un approccio alla produzione consapevole

Il talk sarà un’occasione di confronto fra alcuni protagonisti del settore della moda sostenibile italiana, che a partire dalla propria esperienza dibatteranno sulle grandi opportunità di un approccio alla produzione consapevole e rispettoso del pianeta, delle persone, nonché del nostro futuro.

Bulgarelli Production, sponsor della tappa italiana della mostra di Salgado, è l’Azienda di Carpi che progetta e produce cartellini, etichette, complementi in cartotecnica e micro-packaging per abbigliamento e accessori moda.

Per il suo impegno nel settore la Bulgarelli Production è l’unica del suo settore a essere Carbon Positive, per cui le emissioni di CO2 generate dalla sua attività non sono soltanto assorbite ma anche superate grazie ai provvedimenti presi a sostegno dell’ambiente.

All’incontro parteciperanno oltre a Davide Bulgarelli, CEO Bulgarelli Production, Alessandro Bratti, Direttore Generale ISPRA, Alberto Candiani, Presidente Candiani Denim, e Nicola Giuggioli, Direttore Eco-Age, moderati da Clara Tosi Pamphili, fondatrice e curatrice di A.I. Artisanal Intelligence.

Sala Carlo Scarpa | ingresso libero fino a esaurimento posti

*necessario esibire la Certificazione verde COVID-19 (Super Green Pass)

https://www.maxxi.art/events/moda-sostenibile-e-abbigliamento-etico-quale-futuro/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_img

I PIù LETTI