Modernità dell’abitare: la casa pieghevole A-Fold

Arealegno presenta la casa pieghevole A-Fold. Una soluzione abitativa che nasce dalla tecnica di costruzione “a dispiegamento”, senza la necessità di fondamenta, prefabbricata ed interamente in legno, sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Case resistenti ai terremoti, versatili e spostabili, sono liberamente personalizzabili ed adattabili a qualsiasi contesto, pronte in un paio di giorni

0

Lo spirito di innovazione nasce dall’amore per la natura, perché l’unico modo di fare impresa che conosciamo è migliorare l’ambiente in cui vivono gli uomini, investendo sulla qualità e sullo stile dell’habitat, garantendo benessere e armonia. La nostra attività contribuisce allo sviluppo della bioarchitettura attraverso risposte solide e vantaggiose, frutto di un lavoro fatto di impegno, intuizione, serietà e soprattutto passione”.

Questo è lo spirito di Arealegno, un’azienda italiana, di Città Sant’Angelo in provincia di Pescara, che sviluppa progetti abitativi che coniugano comfort, sicurezza, salubrità e grande rispetto per l’ambiente. Una professionalità che nasce da una solida tradizione familiare e da una solida esperienza sulle costruzioni prefabbricate acquisita in oltre 20 anni di attività nella progettazione, produzione e sviluppo di svariate soluzioni costruttive sempre con un occhio di riguardo alla tecnologia green.

Modernità dell’abitare: la casa pieghevole prefabbricata A-Fold

Tra le tante soluzioni offerte, ci piace sottolineare la modernità e la versatilità delle case A-Fold. Si tratta di abitazioni modulari,  prefabbricate, innovative e dispiegabili, che utilizzano metodi di costruzione tradizionali e materiali naturali. Tutto ciò garantisce uno spazio abitativo sostenibile, di alta qualità ed economico e, caratteristica importante, durevole e resistente ai terremoti.

A-Fold per la sicurezza antisismica

La tecnica di costruzione utilizzata è a “dispiegamento”, concepita per dare a tutta la struttura quella flessibilità necessaria a far disperdere l’energia delle scosse telluriche in caso di fenomeni sismici. Queste proprietà rendono A-Fold una scelta intelligente quando si abita in territori caratterizzati da episodi tellurici frequenti o in caso di ricostruzioni post-sisma.

Modernità dell’abitare: la casa pieghevole prefabbricata A-Fold

Le case in legno A-Fold sono state progettate per essere sempre disponibili in caso di emergenza: quando occorre dismetterle si ripiegano e si trasferiscono presso un deposito o dove di desidera, dal momento che la loro installazione non comporta la posa in opera di fondamenta.

A-Fold sinonimo di versatilità

Seppure la sicurezza e le proprietà antisismiche delle case sono un elemento di fondamentale importanza, non va dimenticato che questo tipo di costruzioni rappresenta, in ogni caso, una soluzione abitativa adattabile ad ogni esigenza. Non a caso parlavamo di versatilità, una qualità che rende A-Fold installabile dove si preferisce: grande città o zona rurale, in montagna o al mare, si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente, potendo aggiungere un tocco personale scegliendo i diversi modelli e materiali, in base alle esigenze e al budget. La sua posa in opera dura appena un paio di giorni, senza che venga predisposto un cantiere e con costi di gestione assai contenuti.

Modernità dell’abitare: la casa pieghevole prefabbricata A-Fold
Modello A

I modelli A e T di A-Fold

Attualmente A-Fold viene proposta in due distinti modelli A e T che, come mostrano le immagini, variano per struttura e metratura. Si parte da moduli capaci di accogliere tranquillamente due persone fino ad arrivare a metrature molto più importanti per nuclei familiari più estesi. Da non dimenticare, poi, che la versatilità di A-Fold consiste anche nel fatto che non ci sono limiti alla possibilità di aggregare e unire i vari moduli.

Modernità dell’abitare: la casa pieghevole prefabbricata A-Fold
Modello T

 

Tutte le case, nella loro versione standard, raggiungono un’elevata efficienza energetica. L’errore che non va fatto è pensare a case prefabbricate da prendere così come sono. Ad esempio: finiture e dettagli sono completamente personalizzabili, in modo da rispondere appieno alle svariate esigenze abitative; ogni modulo è stato studiato per essere integrato con scala e soppalco; le pareti, che nella variante standard sono in legno di abete, si possono realizzare in svariate finiture, finestrare oppure lasciare cieche; bagni e cucine sono ugualmente personalizzabili, con i prodotti e i materiali preferiti dal committente.

Leggi anche:

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News


Lascia una risposta