lunedì, Aprile 29, 2024

Rome 24°C

Proteine di insetti per i nostri amici a quattro zampe

Proteine di insetti per i nostri amici a quattro zampe
Proteine di insetti per i nostri amici a quattro zampe

Gli alimenti per cani di Bellfor a base di proteine di insetti. La linea di prodotti ipoallergenici non solo è un grande beneficio per la salute del vostro cane, ma è anche un prodotto che non grava sul nostro amato pianeta blu. Andiamo per ordine e vi spiegheremo passo per passo tutti i segreti di questo mangime ipoallergenico a base di insetti.

Proteine di insetti per i nostri amici a quattro zampe? Importante è la qualità di questo prodotto. Il mangime di Bellfor, ad esempio, contiene una proteina di insetto di altissima qualità. Questa contiene a sua volta diciotto amminoacidi diversi ed essenziali per la salute del nostro amico a quattro zampe.

Alcuni di questi fondamentali amminoacidi possono essere assunti solo attraverso il cibo, requisito che il mangime Bellfor a base di proteina di insetti soddisfa. Oltre a ciò questo prodotto stimola il sistema immunitario, giova alla salute del pelo e della pelle del cane e mantiene i muscoli in forma.

Proteine di insetti per animali? Diverse peculiarità

Un altro aspetto per il quale il mangime a base di insetti può risultare interessante è la sua alta digeribilità. Purtroppo le proteine animali di bovino o altri animali da fattoria, possono a lungo andare, provocare allergie. Con un cibo ipoallergenico per cani questo fortunatamente non succede.

Il terzo motivo per il quale a nostro avviso vale la pena provare questo prodotto è la sua sostenibilità. Si, perché ci troviamo in un momento storico assai delicato per il nostro pianeta. Il riscaldamento globale, lo spreco dell’acqua, l’abuso di terra in generale e per quella da coltivazione sono solo alcuni aspetti da tenere a mente.

Mangimi senza antibiotici

La coltivazione di insetti ha un impatto ridotto sull’ambiente. Richiede spazi ristretti, non richiede l’utilizzo di antibiotici, il consumo d’acqua è minimo e l’allevamento di insetti, o della mosca soldato nera, non danneggia il suolo. Non influisce in modo negativo nemmeno sull’effetto serra che abbiamo precedentemente accennato.

L’effetto serra è un processo naturale del pianeta che fa sì che la temperatura terrestre sia in equilibrio. Siamo noi esseri umani però che con il nostro modo di fare acceleriamo questo processo, creando “il riscaldamento globale”. Gli animali da pascolo generano metano, un gas che aumenta l’effetto serra. Per questo motivo vale la pena iniziare a pensare a delle alternative per salvaguardare la nostra casa.

Per ultimo, ma per questo motivo non di importanza minore è la questione legata agli antibiotici. Moltissimi animali da fattoria vengono alimentati in modo eccessivo con antibiotici. Questi oltre a nuocere all’animale e a chi lo consuma nuoce anche alle acque freatiche contaminando il suolo terrestre.

Nel negozio online di Bellfor è possibile trovare prodotti di tutti i tipi, sempre di alta qualità, sviluppati con i migliori veterinari per garantire salute e benessere dei vostri animali, e del nostro pianeta. Vale la pena di provarlo.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter