venerdì, Marzo 29, 2024

Rome 15°C

Cellularline partecipa al progetto 1% For the Planet con una quota donata alla Onlus Sea Shepherd

Cellularline partecipa al progetto 1% For the Planet con una quota donata alla Onlus Sea Shepherd
Foto di confused_me da Pixabay

1% For the Planet, un movimento globale di individui, imprese, donatori e organizzazioni non profit che lavorano insieme per proteggere il futuro del Pianeta

Cellularline S.p.a., azienda operante nel settore degli accessori per smartphone e tablet, ha annunciato di aver trovato l’accordo con il programma 1% For the Planet, il progetto ambientalista dedicato alle aziende e ai singoli individui che attraverso un sostegno concreto verso le organizzazioni no-profit, vogliono impegnarsi per la difesa del Pianeta.

Cellularline, l’accordo

L’accordo consiste nella donazione verso la Onlus Sea Shepherd, di una quota del fatturato appartenente alla linea prodotto BECOME di Cellularline.

Il fatturato è stato interamente devoluto al progetto Jairo Med che si occuperà della difesa, conservazione e protezione delle tartarughe marine all’interno dei mari italiani e in particolare della specie Caretta caretta.

Queste tartarughe a rischio di estinzione a causa delle innumerevoli azioni antropiche che hanno causato l’incremento dell’inquinamento e delle temperature del mare, si stanno dirigendo sempre più numerose nei mari italiani alla ricerca di posti sicuri che ne assicurino la nidificazione.

Il progetto si prefigge di tutelare la specie attraverso il monitoraggio dei nidi individuati, proteggendo le uova fino alla loro schiusa.

Marco Cagnetta Co-Ceo di Cellularline in occasione del rinnovo tra le parti ha dichiarato – “Siamo davvero contenti di poter prendere parte attivamente in un progetto così virtuoso come quello portato avanti da Sea Shepherd. Grazie al nostro forte commitment a 360 gradi sulle tematiche ESG, abbiamo deciso di dedicare parte dei nostri sforzi verso un progetto che potesse fornire un prezioso contributo ai nostri mari in termini di sostenibilità, andando a supportare la conservazione e la protezione delle tartarughe marine sul nostro territorio”.

“Ci teniamo a ringraziare 1% For the Planet, un partner con cui condividiamo appieno valori e strategie verso un mondo più sostenibile, e che ci ha permesso di essere protagonisti di questo magnifico progetto” – conclude Marco Cagnetta

Cellularline ha intrapreso un lungo percorso in merito alle questioni ESG considerate da sempre un asset fondamentale per l’azienda di Reggio Emilia e questa nuova iniziativa si inserisce perfettamente al suo interno.

Per supportare il progetto Jairo Med non a caso è stata selezionata proprio la linea prodotto BECOME. Rappresenta infatti la gamma di accessori eco-friendly realizzata con materiali biodegradabili e compostabili che consentono una significativa riduzione della plastica utilizzata nei processi produttivi.

Ma oltre che per l’elaborazione del prodotto, questa best practice viene estesa anche sotto il punto di vista del packaging, dove ogni confezione è composta da carta 100% FSC.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter