venerdì, Aprile 26, 2024

Rome 10°C

Oil Free: la soluzione per trattenere oli e idrocarburi rispettando l’ambiente

Oil Free: la soluzione per trattenere oli e idrocarburi rispettando l’ambiente

L’obiettivo che l’italiana Airbank si è data lanciando sul mercato Oil Free, il nuovo assorbente in polvere o in granulo, è limitare la diffusione di oli e idrocarburi, ma senza utilizzare elementi chimici aggressivi e rispettando l’ambiente.

Creato per assorbire e limitare le perdite di oli e idrocarburi avvenuti al suolo, Oil Free è disponibile sia in polvere, indicato per gli ambienti chiusi, che in granuli, pensato soprattutto  per sversamenti all’aperto dove è necessario e importante un prodotto che non venga disperso dal vento.

Rispettando la Specifica Tecnica UNI CEN/TS 15366/2010 relativa ai prodotti granulari da spargere per l’assorbimento di idrocarburi, oli minerali e liquidi similari, è l’ideale anche su superfici stradali o aree di transito rese pericolose da questi episodi accidentali di sversamenti.

Oil Free : caratteristiche e utilizzo

Di facile impiego, perché è sufficiente spargerlo direttamente sulla perdita e rimescolarlo, possibilmente utilizzando una scopa e in pochi secondi la superficie soggetta alla perdita ritornerà perfettamente pulita dopo l’intervento.

È, inoltre, idrorepellente e dotato di una grande capacità di assorbimento: basta un quantitativo modesto, infatti con 50 gr di polvere o granuli si possono assorbire fino a 100 gr di olio. Oil Free, infine, è realizzato con schiuma poliuretanica riciclata, senza l’utilizzo di ingredienti chimici aggressivi, sostituendo così segatura, stracci e detergenti comuni.

“Airbank ha da sempre a cuore la sicurezza sul luogo di lavoro e il rispetto dell’ambiente”, afferma Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. “Il nuovo Oil Free non solo rispetta questi nostri valori, ma garantisce anche un’alta efficienza e un elevato risparmio per le aziende”.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter