giovedì, Luglio 29, 2021
innovazione-ambiente-sostenibileinnovazione-ambiente-sostenibileinnovazione-ambiente-sostenibile
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeAltroLe Aziende ComunicanoTezenis, per i nuovi costumi una microfibra light e sostenibile

Tezenis, per i nuovi costumi una microfibra light e sostenibile

L’estate è in arrivo e anche per i costumi le aziende si avvicinano alla sostenibilità. È il caso di Tezenis, il brand abbraccia sempre di più il tema della sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente e prosegue con il progetto “be the change”, anche per la collezione mare

Tezenis, con il progetto “be the change” abbraccia sempre di più il tema della sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente, anche per la collezione mare realizzata in microfibra riciclata nei colori nero e verde acqua.

Come nasce la microfibra di Tezenis

Attraverso la ri-lavorazione di bottigliette in plastica correttamente smaltite, e da cui vengono estratti i frammenti di PET riconvertiti in microfibra, si ottiene la microfibra riciclata della collezione mare, un filato riciclato certificato, preventivamente controllato nella qualità.

Circa 300 milioni di tonnellate di plastica vengono prodotte ogni anno, di cui 8 milioni confluiscono nell’oceano, provocando gravi danni all’ambiente. Tezenis, proprio per questo è voluto partire dal riuso e riciclo di un materiale altrimenti pericolosamente destinato all’usa e getta.

Tezenis e l’impatto ambientale

Il processo di lavorazione di questa microfibra richiede meno acqua e meno energia rispetto a quella vergine, così da ridurre l’impatto ambientale e l’uso di risorse naturali.

Tezenis, la collezione mare

L’azienda, per celebrare la sostenibile leggerezza della nuova microfibra riciclata, ha realizzato una campagna dal mood light e spensierato. Tre ragazze, nella splendida cornice di Los Angeles, tutta sole e palme, si divertono sui pattini, sfrecciando lievi sui boulevard della City of Angels, indossando i costumi della collezione.

Si parte dagli interi con dettagli cut-out per proseguire con i bikini a triangolo o la fascia chic, interpretati dalle roller girls baciate dal sole della West Coast. Perfetti per essere indossati in spiaggia, o con gli shorts per pattinare leggere sul lungomare, o ancora per essere indossati sotto gli slip dress per un aperitivo in riva al mare.

Serena Morandin (Errani)

Un’estate sempre più cool e all’insegna della sostenibilità!

Leggi anche

Foto: ERRANI STUDIO

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani in contatto

4,072FansLike
1,618FollowersFollow
6FollowersFollow
492FollowersFollow
spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Donazione

I PIù LETTI