giovedì, Aprile 25, 2024

Rome 7°C

Gattini da adottare? Riempiono la libreria in attesa dei clienti che li accoglieranno

Gattini da adottare? Riempiono la libreria in attesa dei clienti che li accoglieranno
Foto di Сергей Ноженко da Pixabay

Gattini da adottare, finalmente tra tante notizie di abbandoni che rattristano e confermano quanto spesso gli uomini non sono sempre amici degli animali, eccoci a parlare di una buona che potrebbe avvicinare alla lettura tanti amanti degli animali e in particolare dei gatti.

Parliamo della Otis & Clementine’s Books & Coffee che si trova in Nuova Scozia, Canada, dove tanti gattini riempiono gli scaffali, sonnecchiano su una pila di libri o comodamente raggomitolati su una poltrona oppure con le orecchie dritte ad ogni nuovo rumore proveniente dalla porta di entrata e tengono compagnia a clienti, mentre godono di una buona lettura e sorseggiano un tè.

Ma in più in questa libreria, i clienti possono adottare uno di questi affettuosi batuffoli di pelo accogliendoli con amore nelle loro case.

Gattini da adottare da dove arrivano?

I piccoli felini arrivano in libreria tramite i volontari della South Paw Conservation Nova Scotia, un’associazione che si occupa di salvare gli animali in difficoltà sperando che scatti quella scintilla per cui gattino che ha già scelto il suo umano assorto nella lettura, riceva lo stesso interesse e venga adottato con tutte le pratiche del caso.

Nel suo locale di ampie dimensioni e poco sfruttato, la proprietaria, Ellen Helmke, ha avuto questa idea e circa un anno fa ha dato vita a questa iniziativa che sta dando ottimi risultati con circa 30 adozioni, i gattini infatti non restano mai molti giorni nella libreria, vengono spesso adottati in pochissimi giorni.

Ovviamente anche per la libreria i risultati sono buoni, i pelosetti oltre a portare tanto affetto e allegri, hanno reso gli affari vanno sempre meglio

Da Otis & Clementine’s Books & Coffee, le persone vanno appositamente per vedere i gatti, altre girano la libreria per guardare libri e poi scoprono che ci sono gattini e il risultato è fantastico, amore a prima vista.

Foto: Pixabay

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter