giovedì, Marzo 28, 2024

Rome 18°C

Maggiore efficienza e minor impatto ambientale con i benefici dei concimi organo minerali di B.E.A. S.r.l.

Maggiore efficienza e minor impatto ambientale con i benefici dei concimi organo minerali di B.E.A. S.r.l.
Foto Pixabay

Vengono classificati come concimi ad alta prestazione ambientale per la forte presenza di elementi nutritivi e per la maggiore efficienza rispetto ai concimi minerali

I concimi organo minerali esaltano e migliorano le caratteristiche ed i benefici propri dei concimi organici e di quelli minerali riducendone gli aspetti negativi.

A cosa dobbiamo questo risultato?

Alle proprietà fisiologiche che si trovano nella sostanza organica, dell’azoto e delle sostanze umiche che sono contenute nella stessa.

Sostanza organica, qual è il suo reale scopo?

La sostanza organica ha uno scopo ben preciso, ovvero l’ottimizzazione del coefficiente di utilizzazione per evitare l’esaurimento totale degli elementi nutritivi propri delle culture.

Grazie all’influenza della sostanza minerale presente nel concime si riduce in modo ottimale il rischio di residuo di elementi eccessivi e dannevoli nel terreno, come specie parassite e patogene, assicurando un assorbimento prolungato e completo.

Sono dunque svariati i vantaggi ambientali ed economici che vengono ottenuti con l’utilizzo del concime organo minerale!

Maggiore efficienza e minor impatto ambientale sono gli obbiettivi che B.E.A. persegue quotidianamente per riuscire a portare avanti e rispettare le linee guida di un’agricoltura biologica e uno sviluppo ecosostenibile nel rispetto dei sistemi ambientali con i propri concimi organo minerali.

B.E.A. l’impegno costante per un’agricoltura biologica e biodinamica

Alla base di un’agricoltura biologica e biodinamica c’è un’intensa e costante attività di ricerca e sviluppo.

Questo forte orientamento all’innovazione ha portato B.E.A. a sviluppare prodotti all’avanguardia per una nutrizione equilibrata delle piante attraverso la stimolazione dell’attività microbica.

La caratteristica principale dei prodotti di questa azienda è l’introduzione e la stimolazione del sistema immunitario e delle difese attive e passive nelle piante con una conseguente riduzione del consumo dei famigerati antiparassitari favorendo un miglior assorbimento delle materie prime.

I concimi prodotti da B.E.A. puntano a fornire alle piante tutte quelle sostanze che generalmente vengono disperse e non assorbite.

La principale sfida che l’azienda porta avanti è conciliare le moderne sfide dell’agribusiness e utilizzare soluzioni calibrate sulle esigenze regionali economiche.

Queste scelte pongono l’agricoltura al centro di un sistema e a percorrere un sentiero comune che mette in evidenza la qualità e le tipicità locali.

Agricoltura e ambiente i settori di cui B.E.A. si occupa

B.E.A. si occupa principalmente di tre macrosettori:

  • agricoltura: tutto ciò che riguarda la concimazione
  • Ambiente: lo smaltimento delle acque reflue, pulizia discariche e compostaggio

I prodotti per l’agricoltura si rivolgono a tutto il settore agricolo, in quanto aiutano a migliorare la qualità e ad incrementare la quantità delle produzioni.

Tutti i concimi organici sono adatti alle coltivazioni di alimenti BIO e per terreni con alto quantitativo di sale.

Leggi anche 

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter