sabato, Aprile 27, 2024

Rome 20°C

“Vicini al tuo veterinario, vicini alla tua famiglia”, l’importanza della prevenzione

“Vicini al tuo veterinario, vicini alla tua famiglia”, l’importanza della prevenzione
“Vicini al tuo veterinario, vicini alla tua famiglia”, l’importanza della prevenzione, immagine per gentile concessione dell'ufficio stampa

La campagna è anche il trampolino di lancio della nuova app MyLav for Pets, disponibile sia per Android che per iOS, pensata per mettere in contatto proprietari di animali da compagnia con i medici veterinari.

“Vicini al tuo veterinario, vicini alla tua famiglia” è un nuovo spot che sbarca in TV e sulle principali emittenti radio nazionali. L’idea di fondo è quella di sottolineare l’importanza di avere cura ed attenzione nei confronti dei propri animali da compagnia, affidandosi al medico veterinario di fiducia già ai primi campanelli di allarme per avere maggiori chance di una guarigione completa.

L’idea è di MyLav, fornitore di servizi per medici veterinari e punto di riferimento in Italia per analisi di laboratorio veterinarie, consulenza e formazione scientifica. Già in onda dal 15 ottobre fino a fine novembre, la campagna, curata dal centro media BrandingHero con video da 10”, 15” e 30”, coinvolge le reti dei gruppi Rai, Mediaset, La7, Sky, WB Discovery e le stazione radio Radio Rai, Radio Italia, Radio 105, Radio DeeJay e Radio Norba (per la parte local).

Il concept: l’importanza dei controlli per pervenire patologie

Lo spot ritrae una famiglia che si trova al parco col proprio cane Charlie che fatica a giocare come faceva un tempo. Preoccupati da questo suo strano comportamento, la famiglia decide di portarlo in una clinica partner MyLav dove l’animale viene sottoposto a dei controlli che permettono di comprendere l’origine della sua patologia.

Grazie agli approfondimenti diagnostici e alla competenza del medico veterinario, Charlie può finalmente tornare in forze e tra le braccia della sua amata famiglia, evitando gli esiti di una patologia potenzialmente molto pericolosa, se non individuata precocemente.

Foto di Yaroslav Shuraev da Pexels

Il Dott. Guglielmo Giordano, Amministratore Unico di MyLav, ha voluto meglio spiegare il significato del lancio di questo spot: “Gli animali domestici sono ormai diventati a tutti gli effetti parte integrante delle famiglie, siano esse piccole o grandi. Con la loro sola presenza riempiono le nostre giornate, ci tengono impegnati, ci tirano su di morale e quando sono loro a stare male noi ci preoccupiamo.

Questa prima campagna di MyLav multicanale vuole porre l’accento proprio sulla cura e prevenzione veterinaria che, come per quella umana, dà la possibilità ai nostri amici a quattro zampe di vivere una vita sana e in salute il più a lungo possibile in nostra compagnia.

Abbiamo scelto di farlo attraverso una comunicazione emozionale in cui ognuno può sentirsi compreso e trovare rassicurazione per allargare sempre di più il dialogo con chi ancora non conosce MyLav”.

Una nuova app per accorciare le distanze con i medici veterinari

La campagna di MyLav si affianca anche al lancio della nuova app MyLav for Pets disponibile per iOS e Android, pensata per mettere in contatto i proprietari di animali da compagnia con i numerosi Medici Veterinari partner MyLav in tutta Italia.

Attraverso l’App, è possibile trovare la propria clinica veterinaria partner MyLav, chiedere consulti on line e leggere tutti gli articoli scientifici de “Il Fatto Veterinario”, rivista online dedicata a tutti gli amanti di animali e curata dai Medici Veterinari Esperti di MyLav.

A questo link è possibile vedere lo spot nella versione da 30 secondi.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter